VERSO LENTINI: Catania, ritorno in trasferta dopo la “manita”. Sia servita la lezione di Monopoli!

0
157
Catania vs Siracusa

Nelle prossime ore Catania in campo per la 29/a giornata del girone C di Serie C. Giochi aperti ed è ancora vivo il ricordo della precedente trasferta (non)giocata dai rossoazzurri a Monopoli. Un 5-0 incredibile, caratterizzato da 30 minuti discreti e 60 autenticamente imbarazzanti che hanno spianato la strada ai biancoverdi. Tutto facile per la squadra di Giuseppe Scienza e, al triplice fischio, tensione a mille in casa etnea. Doveroso un chiarimento all’interno dello spogliatoio con la società che ha confermato alla guida tecnica Cristiano Lucarelli. La reazione? L’1-0 inflitto al Siracusa al “Massimino”.

Un successo che ha fornito segnali incoraggianti, ma adesso scatta la controprova. Catania impegnato fuori casa contro un avversario reduce dalla pesante sconfitta di Castellammare di Stabia ma che attraversa, nel complesso, un buono stato di forma. Con Aimo Diana in panchina è cambiato l’atteggiamento, lo spirito di squadra. Sicula Leonzio con una mentalità profondamente rinnovata, tendendo sempre a giocare le partite a viso aperto. A prescindere dall’avversario di turno.

Per i bianconeri, il match di oggi segnerà anche il ritorno allo stadio “Angelino Nobile” dopo sofferti mesi di esilio. L’impianto sportivo lentinese si presenterà esaurito in ogni ordine di posto, ma saranno anche numerosi i sostenitori del Catania al seguito, più di mille. Su un terreno di gioco in condizioni non ottimali, facile attendersi una Leonzio particolarmente aggressiva, determinata e motivata a regalare una gioia al popolo bianconero. Entrambe le squadre dovrebbero schierarsi secondo un 4-3-3, a meno di sorprese.

Marano rappresenta l’assenza più rilevante tra le fila della Leonzio, mentre il Catania dovrà ancora fare a meno di Caccavallo, infortunato di lungo corso. Inoltre Russotto e Di Grazia sono stati convocati ma hanno lavorato poco in settimana, quindi s’intuisce che partiranno, con ogni probabilità, dalla panchina. Il Catania sa bene di trovare un clima infuocato, la squadra ha lavorato con grande intensità in questi giorni.

Vedremo se avrà imparato a dovere la lezione di Monopoli, da tenere a mente perchè la maglia rossoazzurra va onorata in qualunque contesto e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Il blasone fa piacere ricordarlo perchè è storia, ma conta molto di più la realtà. I rossoazzurri militano in Serie C e va dimostrata sul campo la propria superiorità. Anche oggi, contro un avversario di buon livello che venderà cara la pelle provando a conquistare un prestigioso risultato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***