LO MONACO: “Juve Stabia avversario durissimo, tutti allo stadio! Oggi il Catania gioca con spirito di sacrificio e lotta”

0
737
Pietro Lo Monaco

Intervento telefonico di Pietro Lo Monaco, Amministratore Delegato del Catania, ai microfoni di Globus Television. Queste le parole di Lo Monaco evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ci siamo incamminati in questo percorso. Fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata noi non molleremo una virgola, l’ho sempre detto. Con la Juve Stabia ci attende un’altra tappa, una partita durissima. Come sarà dura per il Lecce a Reggio Calabria ed il Trapani a Brindisi con la Virtus Francavilla. Le Vespe sono una formazione giovane, aggressiva, dinamica, in salute che qualche settimana fa ha espugnato il campo del Lecce. Dovremo mettere sulla bilancia le nostre caratteristiche”. 

“In questo momento sappiamo perfettamente che restano cinque partite e vanno giocate cercando di prendere il massimo da ognuna. Affronteremo con grande rispetto gli stabiesi ma anche con tutta la forza possibile. Noi non dobbiamo ma vogliamo vincere questo campionato. Nelle prossime gare casalinghe avremo bisogno del supporto della gente di Catania, ma sono sicuro che il pubblico risponderà presente. Tutti allo stadio lunedì! La chiave sta nel sapersi rialzare dopo un passo falso, con carattere”.

“Curiale? Voleva venire da noi già nella passata stagione, poi non si è trovato l’accordo. E’ un combattente di razza, veniva da un paio d’anni in chiaroscuro. Aveva bisogno di fiducia per potersi rilanciare, lui risponde offrendo un contributo di lotta e grande sostanza. E’ un guerriero nel DNA. Con il 4-3-3 abbiamo ripreso la strada di casa, sul mercato sono state reperite più soluzioni per il reparto offensivo. Da gennaio facciamo a meno di due titolari come Russotto e Caccavallo, non lo dimentichiamo”.

“Se manteniamo un certo rendimento vuol dire che questa rosa, per qualità generale, conferma di essere la più attrezzata del campionato. Biagianti dà le coperture giuste in mezzo al campo, gli esterni vengono messi in funzione più di frequente. Oggi il Catania pompa gioco, sa resistere agli attacchi avversari e chiudere efficacemente la cerniera difensiva. E’ una squadra disposta al sacrificio ed alla lotta, fattori che in un torneo come questo non puoi dimenticare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***