D’ANGELO: “Sulla carta finale Cosenza-Catania, ma Siena e Sudtirol molto organizzate”

0
376
Luca D'Angelo

Ha concluso la stagione portando la Casertana ai Play Off. Adesso l’allenatore Luca D’Angelo cerca una nuova sistemazione in panchina, attendendo di conoscere l’esito degli spareggi promozione di Serie C. Proprio di questi parla ai microfoni di tuttoc.com:

“Sono stati spareggi molto particolari, ma come del resto ogni anno succede, con squadre che avrebbero sicuramente potuto far meglio: penso ad esempio a formazioni come Trapani e Pisa, che dalla loro avevano anche la classifica. Ma i playoff sono così, le certezze vanno a sparire. Tre delle quattro squadra giunte alle semifinali sono arrivate seconde nei rispettivi gironi, vuol dire che avevano fatto molto bene anche nella regular season, per quanto il Girone B si sia risolto solo all’ultimo. Robur e Catania avevano invece un vantaggio più importante. La quarta è poi il Cosenza, che non ha lottato per la promozione diretta solo per un inizio sottotono, poi messo completamente alle spalle”.

“Sulla carta dico che la finale sarà Cosenza-Catania, ma la favorita non saprei indicarla. C’è però da fare un appunto: Robur Siena e Sudtirol sono squadre molto organizzate in campo, e questo può sopperire ad altri aspetti. Fossi in loro giocherei tutto su questo discorso, le altre due formazioni hanno prevalentemente singoli che fanno la differenza anche da soli. A ogni modo, vada come vada, c’è da fare i complimenti a tutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***