BALATA (Pres. Lega B): “Nostri 19 club uniti. 7 settembre? Rispetteremo decisioni organi giustizia”

5
614
Mauro Balata

Parola a Mauro Balata, Presidente della Lega B che, ai microfoni di RMC Sport, torna sulla vicenda ripescaggi:

“Le mie società sono tutte all’unanimità unite, non siamo spaccate in quello che stiamo facendo. C’è una mancanza di unità tra le componenti delle leghe, ecco perchè il presidente federale deve rappresentare tutti. Bisognerebbe individuare delle persone che non facciano più gli interessi di qualcuno in particolare, dovrebbe curare le necessità di tutti. 7 settembre? Premesso che noi rispetteremo le decisioni degli organi di giustizia, ci siamo trovati nella condizione di iniziare un campionato già programmato. Avevamo 19 società che avevano guadagnato il diritto di giocare e di iniziare la competizione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

5 COMMENTI

  1. Balata ma che devi rispettare. Forse la Comica ,ho la Sceneggiata già decisa prima del 13 Agosto , con già concordato con Fabbricini, Malagò, Frattini. La gente ha ben gli occhi aperti e ha capito sin da subito il Vostro Golpe contro i Ripescaggi malgrado Due Giudizi , e la farsa di Manovrare Frattini come un Burattino e una Marionetta, facendo si che Sospendesse il tutto e rimandarlo al 07/09/18. Se avete una Coscienza Umana nonché una Dignità dovreste dimettervi e andare a casa. Ma purtroppo a Voi piace il Denaro e le Poltrone. VERGOGNATEVI

  2. “Le mie società sono tutte all’unanimità unite”: ipse dixit, non sapevo che Balata possedesse tutte le squadre di serie B.
    “Bisognerebbe individuare delle persone che non facciano più gli interessi di qualcuno in particolare, dovrebbe curare le necessità di tutti”, sempre ispe dixit, esattamente come ha fatto lui e i suoi degni compari: restare uniti per fruire di poche centinaia di euro in più come contributi dei diritti televisivi, alle spalle di chi aveva già sborsato un sacco di quattrini per l’iscrizione ai due campionati di B e di C e che aveva avuto il riconoscimento in ben due gradi di giudizio. Balata (in dialetto siciliano si indica spesso così la lapide marmorea che sugella le tombe: “balata”) credo che così abbia voluto mettere una pietra tombale alla regolarità del campionato per fini innominabili (spinto anche da altro abitué alle irregolarità: Lotito, patron di due squadre una di A, la Lazio, e una di B, la Salernitana, così come è vietato dal regolamento: ma nessuno che si opponga a tutto ciò, pertanto crede di poter aggirare tutte le normative di questo mondo, tanto gliele lasciano fare!), questo signor “balata” – dicevo – ha messo in atto gli interessi di tali soggetti (altro che curare le necessità di tutti) e riscritto il regolamento scavalcando la normativa in vigore e adottandone una nuova, anche se non proveniente da chi ne aveva le competenze, perchè fosse adottata nei tempi e nei modi previsti e cioè a maggioranza qualificata dei Consiglieri F.I.G.C. (consiglieri in questo momento assenti per commissariamento) per attuarla nel campionato che si sarebbe svolto posteriormente sia a quello dell’anno in corso, che a quello successivo. E in questa gravissima azione contra legem e super legem ha trovato un alleato in Fabbricini, commissario della F.I.G.C. per la serie B, che sicuramente soffre di demenza senile per come giustifica il suo operato, forte anche dell’appoggio di Malagò, altro stinco di santo meritevole degli onori dell’altare!
    Il Balata è colui che ha proclamato:”Voglio la certezza del diritto” e con i suoi benfatti!(?!?) ha centrato in pieno questa certezza!!!
    Speriamo che il 7 settembre tutte queste sconcertanti azioni vengano annullate e che la regolarità del campionato e dei diritti (non opportunità, come qualcuno scrive inopportunamente) del Catania e del Novara vengano rimesse sui giusti binari. Poi, se veramente si dimostra opportuno ridurre il numero dei partecipanti alla serie B lo si faccia pure adottando tutte le azioni del caso in conformità alla legge ed ai regolamenti.

  3. Caro Balata tra le tue 19 squadre “virtuose” che hai protetto e accontentato c’è ne una, il Crotone, che ha il suo campo inagibile e dovrà cercare dove disputare le partite in casa. Questa cosa tu non la sapevi vero? Ma non era tutto a posto e tutte solidale le 19 squadre avevano insistito per iniziare il campionato? Ma per giocare dove? La verità è che avete architettato un bel complotto mirato a “pappare” soldi. Del calcio e dei tifosi non ve ne frega niente. Vergognatevi!… e mi fermo qui perché bisognerebbe aggiungere che siete dei mafiosi autorizzati!

  4. La cosa più grave in tutto questo imbroglio che avete messo in moto per escludere il Catania Calcio e il Novara, due signore società, e che lei sig. Balata si è messo in combutta con 2 lestofanti. Non faccia ridere i polli dicendo delle SUE 19 società in sintonia!!! Per quattro denari in più, i due pregiudicati assetati di soldi sono riusciti con le buone e le cattive(vedasi pressioni sui giocatori a non scioperare) ad architettare tutto questo disastro con la complicità del sig. Fabbricini(quello che aveva dichiarato che dovevano passare sul suo cadavere…pagliaccio). In più hanno avuto l’avallo del sig. Malagò e forse hanno tirato per la giacca anche il sig. Frattini.
    Ci vorrebbe un bel ripulisti di tutta questa accozzaglia di signori pagati profumatamente con soldi che provengono dalle tasche di tutti noi contribuenti e che invece questa associazione di incapaci pensa a come fare i cazzi loro in barba alle persone ed ai tifosi. Tutti in galera!!! Lì starebbero meglio giocando a ruba mazzo.

  5. Vi ricordo che il sig. Balata per la lega B ha scelto come sponsor Pneumatici B K T
    Finchè responsanbile della lega b sarà Balata io non comprerò neanche un coperchietto.

Comments are closed.