AVV. CATANIA: “Soddisfatti di avere illustrato nostre ragioni. Subiti attacchi indecorosi, Figc e Lega B si sono arrampicati sugli specchi”

3
3728
Giuseppe Gitto

Eduardo Chiacchio, Ida Linda Reitano e Giuseppe Gitto (nella foto, ndr), avvocati che hanno difeso il Calcio Catania a Roma hanno commentato, ai microfoni di Ultima Tv, il dibattimento. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

CHIACCHIO – “E’ stato fatto quanto era nelle possibilità facendo sentire il nostro peso. Poi deciderà il Collegio presieduto da un membro di grandissimo livello quale il Dott. Frattini. Siamo sereni, tranquilli e privi di ogni scrupolo. Ci è stato comunicato che entro stasera o al massimo domani mattina dovrebbero essere pubblicate le sentenze”.

REITANO – “Non ci sono mai stati attacchi personali nei confronti di Fabbricini o capri espiatori di questo gran pasticcio. Il nostro ottimismo si basa sulle nostre ragioni che sono forti e giuridiche. Il Collegio ci ha ascoltato in maniera molto interessata e con coesione. Le difese erano composte da membri di eccellenza. Il Collegio ha lasciato spazio a tutti per interventi e repliche. Sono ottimista perchè forte e sicura delle nostre ragioni. Sappiamo che non sempre il diritto e le ragioni ti danno la vittoria, noi non molliamo. Non possiamo formulare ipotesi per il momento, vediamo cosa succederà”.

GITTO – “Siamo molto soddisfatti di avere illustrato le nostre spiegazioni. Confidiamo in una sentenza favorevole. Il ripescaggio è un diritto e va tutelato. Abbiamo rilevato tutti i punti che ritenevamo fossero da censurare nei provvedimenti del Commissario. Ho fiducia nel lavoro portato avanti dal nostro pool di avvocati. I vizi che affliggono i provvedimenti amministrativi impugnati sono quasi tutti vizi di un eccesso di potere. Sono palesemente illegittimi e lo hanno detto tutti in maniera chiara. La Figc e la Lega B si sono arrampicati sugli specchi. Abbiamo anche assistito ad un attacco indecoroso nei confronti del Calcio Catania. Non posso aspettarmi che la Figc giudichi grave l’esercizio di un diritto legittimo che ha fatto il Catania chiedendo ad un giudice dello Stato di verificare se il comportamento di Fabbricini fosse lecito o meno. E’ stato chiesto al Collegio di giudicare secondo pietà e non secondo diritto perchè giudicare illegittimi i provvedimenti amministrativi determinerebbe una condanna di abuso d’ufficio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. Ci Aspettiamo stasera dopo la Sentenza dei Ripescaggi le Dimissioni Irrevocabili di Fabbricini e Balata. Se hanno una Dignità non devono fare che questo. Se la Serie B sara

  2. Portata a 22-Squadre è la Sconfitta di questi Signori con la Complicità di LOTITO, Cellino, etc. Ora che sia Chiaro a Tutti : È stato un’autentico Golpe.

  3. Gravina Presidente della F.I.G.C. È L’Unico che ha dimostrato Competenza, Coerenza, Affidabilità, e Serietà Professionale. La Sua Grande Coerenza, e il Suo Grande Rispetto sono State Dimostrate nel Rinviare i Calendari della Lega Pro, ed attendere la Sentenza del Collegio di Garanzia fissata per Oggi, e questo per poter partire ed Operare nella massima Legalità e Serenità. Caro Balata e Caro Fabbricini , spero che da stasera abbiate il Coraggio di Dimettervi e andare a Casa senza un minimo di Ripensamento. Gravina da oggi vi ha Insegnato cosa vuol Dire Coerenza e Rispetto delle Regole.

Comments are closed.