CASAROLA (dott. ricerca Diritto ed Economia Sport): “Caso Entella e TAR indeciso, prevedere non è mai stato così difficile…”

0
490
Giudice

Francesco Casarola, dottore di ricerca in Diritto ed Economia dello Sport oltre che giornalista pubblicista, parla del caos che sta colpendo il calcio italiano di Serie B e C. Lo fa rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di tuttoc.com:

“Il TAR ha smentito se stesso? Era una possibilità non preventivata. La telenovela del format della Serie B si arricchisce di una nuova puntata. Un vero e proprio colpo di scena. Una situazione che non smette di stupire ma che mette in mostra la fragilità politica del movimento calcistico italiano. Entella quasi in Serie B? Il Codice di Giustizia sportiva prescrive che le sanzioni, se afflittive, devono essere scontate nel campionato di riferimento. Se questo principio è fondante per l’ordinamento sportivo allora è giusto. Ma questo contrasta con la vicenda Chievo Verona e Crotone. E qui si evince la fragilità invece del diritto sportivo. Quali scenari? Lo scenario sembrava essere una Serie B a 22 squadre. Ora con la decisione sull’Entella e un TAR indeciso prevedere non è mai stato così difficile”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***