CATANIA: “Difetto di giurisdizione, ora la partita si gioca al Tribunale Federale”

3
1907

Nota ufficiale Calcio Catania

Il Collegio di Garanzia dello Sport, oggi, ha dichiarato inammissibili i ricorsi proposti dalle società Ternana e Pro Vercelli per l’annullamento delle delibere del Commissario Straordinario FIGC del 13 agosto 2018, pubblicate con C.U. n. 47, n. 48 e n. 49, e del C.U. n. 10 della LNPB, con cui è stato pubblicato il calendario relativo al Campionato di Serie B 2018/19 (format a 19).
Il difetto di giurisdizione così affermato dal Collegio di Garanzia dello Sport ribadisce, di conseguenza, la piena competenza del Tribunale Federale Nazionale relativamente alla materia in questione.

Il Calcio Catania, unica società tra le “ripescabili” ad essersi rivolta al Giudice di primo grado in merito alla chiara illegittimità delle suddette delibere del Commissario, evidentemente viziate sul piano formale e sostanziale, confida adesso nell’accoglimento delle istanze per la tutela del format della Serie B a 22 e per la conseguente immediata ammissione al campionato di Serie B delle tre società “ripescabili” aventi diritto.
Il Tribunale Federale Nazionale, come noto, ha fissato l’udienza del 12 settembre, con inizio alle ore 14.00, per la trattazione del ricorso del Calcio Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. È tutto tempo perso. Se Esisteva un Minimo di Giustizia sarebbe prevalsa sin da Subito. Il Calcio è Colluso, Corrotto e pieno di Interessi Economici. Mi Aspetto che Tutte le squadre coinvolte in questo Teatrino dei Ripescaggi vadano avanti decisi nel fare prevalere la Violazione di Abuso di Poteri da parte di Fabbricini e di qualche altro Pseudo Dirigente. Un Grazie a tutti i Presidenti delle 19 squadre che hanno lottato solo per avere qualche Euro in più ,cosi il Prossimo Anno potranno fare la Coppa del Nonno. Ma ricordatevi che oggi a me, Domani a Te. Un Grazie al Sottosegretario con Delega allo Sport On. Giancarlo Giorgetti per il Suo intervento Mirato che non ha sentito un minimo di Responsabilità per la carica Istituzionale di Intervenire su questa Vergognosa Vicenda che ha Visto qualsiasi Violazione delle Leggi e delle Regole infranti dalla Mattina alla Sera, dove Tutti anche Illustri Personaggi del Mondo del Calcio, e del Giornalismo lo hanno definito un Vero GOLPE !!!! Questa è L’Italia che ci meritiamo dove non esiste più il Rispetto delle Leggi, e qualsiasi Pinco pallino si può permettere a Cuor Leggero di Non Rispettarle. Caro Presidente Frattini Lei farebbe bene a non parlare più. Lei è uno dei Maggiori Responsabili quando su pressioni di Lotito ebbi il Coraggio di emettere una Sospensiva che aveva avuto Già Due Gradi di Giudizio sul Novara per il Ripescaggio ,e rimandare il tutto al 07/09/18. Dovrebbe spiegare a Milioni di Italiani nel pieno della Sua Professionalità e per la Carica Istituzionale che Ricopre, il Motivo della Suddetta Sospensiva. Abbi il Coraggio di Spiegarlo, e non lasciarsi a queste dichiarazioni tratte dal Libro Cuore.

  2. Dopo lo scempio (comica di un mese sui ripescaggi) che e’ stato fatto del diritto e Delle regole sportive, da (loschi) personaggi che votati e
    deputati per il rispetto della loro osservanza; invece, incuranti , di tifosi e di tutti quelli che credono ai valori e alle regole dello sport, confezionano ad arte i loro interessi e dei loro pupari….. Credo sia giunto il momento , tutti insieme tifosi di ogni colore
    di maglia, unirci e far valere la nostra forza per un vero cambiamento. Pertanto io propongo uno sciopero dei tifosi ( disertare un paio di partite,minacciare disdette di abbonamenti TV) ,fare sentire che in questo mondo del pallone devono renderci conto ,senza di noi il giocattolo non funziona!! APRIAMO GLI OCCHI E LA MENTE.

  3. Concordo sig. Angelo, tutti corrotti é irresponsabili, la legge viene violata e nessuno di competenza fa nulla? Cosi funziona l italia… uno schifo.

Comments are closed.