TAVECCHIO (ex Pres. Figc): “Non posso assistere ad attacchi a Federazione, avrei ristrutturato il calcio”

0
1057
Carlo Tavecchio

Ospite all’inaugurazione del nuovo Centro di formazione Federale a Colorno (Parma), l’ex Presidente della Figc Carlo Tavecchio ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da parmatoday.it:

“Il progetto che avevo preparato io prevedeva venti squadre in A, venti in B e due gruppi da venti in C. Questo significa avere un numero elevato di squadre professionistiche, qualcuna in più rispetto a Francia e Spagna, un numero uguale all’Inghilterra. Con questo progetto si ristrutturava il calcio, grazie all’aiuto delle risorse derivanti dalle normali pubblicità e agli introiti dei diritti televisivi. Se non si riduce il target è inutile pensare di averei investimenti giusti: c’è sempre una ripartizione ridicola di questi ultimi e si assiste a gente che inventa storie per iscriversi, bilanci con plusvalenze. Disponiamo di grande liquidità, 4 posti in Champions, 4 partite dell’europeo a Roma, Var, l’elezione di Infantino. Nessuno ha fatto queste cose. Ditemi chi ha fatto queste cose“.

“Non posso assistere a degli attacchi fatti alla FIGC. Sentire che la FIGC sta in piedi per fondi CONI è una fesseria. La Federazione ha un bilancio di 170 milioni. 130 milioni sono di mezzi propri. Gli altri sono interventi del CONI attraverso lo Stato. Il CONI prende solo soldi dallo Stato. Gli altri introiti arrivano dai diritti tv. I diritti tv li paga l’utente. I diritti televisivi non sono diritti assegnatari, questa è una fesseria. Sky non tiene in piede la A. La FIGC non ha bisogno di nessuno, né di un commissario, né di altro. Il 29 di maggio gli hanno consegnato su un piatto d’argento la Federazione quando ci voleva un presidente. Avevo proposto per il principio della specificità il massimo di 5 stranieri in campo. I nostri giovani sono preparati ma chi li fa giocare?”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***