BONACINI (Pres. Carpi): “Serie B a 19 squadre esigenza concreta, altrimenti risorse ingestibili”

0
812
Stefano Bonacini

Tutto il disappunto del Presidente del Carpi Stefano Bonacini in relazione al format del campionato di Serie B che, secondo il TAR Lazio, andrebbe riportato a 22 squadre. Queste le sue parole ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

“Noi abbiamo cercato di fare operazioni con l’ok della Federazione, adesso ci dicono che torniamo in 22, 23 o 24. Portare il campionato a 19 nasce da un’esigenza concreta dei Presidenti perché questa B non si riesce a gestire a livello di risorse altrimenti. Abbiamo dato un segnale a un sistema dove non c’è stata volontà di cambiarlo. Non è per incassare 100 lire in più ma per essere i primi che, in un altro modo, volevano dare un segnale per una riforma dei campionati necessaria come l’acqua”.

Una B a 22 genera 66-70 milioni di perdita, non si tratta solo di mala gestione. Il nostro è un segnale coeso per riformare i campionati. E’ partito il campionato a 19, le risorse sono state distribuite a 19, oggi mi vengono a dire che dopo due mesi che il campionato è partito la situazione non è così? Non voglio dare giudizi, le persone sono intelligenti per capire la situazione, sotto gli occhi di tutti. In qualche misura serve rimettere tutto a posto, noi ci rimetteremo alla decisione e al giudizio dei vari gradi del Consiglio di Stato al Consiglio Federale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***