FABIANI (D.S. Salernitana): “Format, riparliamone il prossimo anno. Gravina, perchè? Nessuno ha costretto Fabbricini, i tribunali si occupino di altro…”

3
1015
Angelo Fabiani

Molto infastidito dalla vicenda ripescaggi in Serie B il Direttore Sportivo della Salernitana Angelo Fabiani, ai microfoni di Radio Alfa. Ecco quanto riportato da ‘salernitananews.it’:

“Questa storia ha un po’ stancato, vedere il calcio in mano ai Tribunali non fa bene. Non è possibile né tollerabile, ci sono squadre che hanno già opzionato aerei per trasferte e così anche i tifosi. Si perde di credibilità, i vari gradi di giustizia della Federazione devono essere specificati perché si sta perdendo la quadra ed è un danno per l’intero movimento. Gravina non ha impugnato la decisione del Tar e non ne conosco i motivi, oggi recuperare 9 partite sarebbe impossibile e delirante. Io credo che la B sia compatta e andrà avanti per far sì che questo campionato rimanga così com’è, poi dal prossimo anno si può ridiscutere il format. Quest’anno non si può fare altrimenti. Il ripescaggio non è un diritto delle società, semmai un’esigenza delle Federazioni. Qui invece sembra che il ripescaggio sia un diritto sacrosanto e non è così, i tribunali dovrebbero occuparsi di cose più importanti, per il calcio ci sono già abbastanza commissioni“.

Bisogna sempre capire il contesto in cui ha detto Fabbricini quelle parole, nessuno ha costretto a prendere quelle decisioni. Il calcio ha bisogno di riforme. Come si recuperano le 22 squadre sarà oggetto di discussione, ci sono squadre che oggi hanno già giocato in C. Facciamo finta che non è successo niente? Non si può, è surreale. Il calcio che ricordo io è diverso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. Pezzo di fantoccio che non sei altro prima tutti con Fabbricini (altro fantoccio) oggi tutti contro però al momento di stilare i calendari con che premura certo dovevate correre in modo da estromettere a tutti la possibilità di partecipare oggi te ne esci con la classica (ma come si fa a recuperare 9 partite pezzo di cantro che non sei altro e qua qua ra qua di Lotito.

  2. Che Vergogna. Ma con quale Dignità Umana ancora riuscite a Parlare. Dovete Ringraziare Fabbricini che lo avete costretto a Rimangiarsi il Tutto. Non Ricordo in quarant’anni che seguo il Calcio vedere una Vergogna del Genere. Stiamo facendo Ridere tutto il Mondo. Purtroppo siamo in Italia, in altri Paesi minimamente poteva succedere una Vicenda del Genere. È stato programmato un Golpe di una inaudita Gravità che non trova un Minimo di Giustificazione e di Sensibilità. Tutto il Mondo si è reso Conto della Vergognosa Vicenda, studiata e Programmata da Personaggi che hanno Distrutto il Gioco più Bello del Mondo. Ci Auguriamo di Vedere questi Personaggi a Sborsare i Soldi dei Risarcimenti alle squadre di Tasca Propria, e Mandarli a Casa,per il Bene del Nostro Calcio, togliendo i Soldi dei Contributi alle 19 squadre e Risarcire le Sei Squadre, Visto che il Motivo è stato solo ed Esclusivamente di Assicurarsi il Contributo più sostanzioso che con le 22-squadre non sarebbe stato lo stesso. Ma di cosa ancora parlate, VERGOGNA. VERGOGNA

Comments are closed.