IMBIMBO (all. Matera): “Arriva il Catania, occasione da sfruttare. Non firmo per il pareggio. Reggina, ko immeritato in Sicilia”

0
364
Eduardo Imbimbo

Conferenza stampa alla vigilia di Matera-Catania. Parla l’allenatore dei lucani Eduardo Imbimbo. Riportiamo di seguito le parole evidenziate da tuttomatera.com:

“Domani sono curioso di vedere all’opera la mia squadra. È un match point che abbiamo a disposizione e che dobbiamo sfruttare nella maniera migliore. Il nostro obiettivo è quello di fare punti, cercando di portarli a casa contro più squadre possibili. Stiamo bene, il momento che stiamo attraversando è molto buono. Proprio per questo, meglio giocare domani rispetto a sette giorni. È stato fatto un buon processo di crescita, anche dal punto di vista della mentalità”.

Visto che quando affrontiamo queste partite mi chiedete sempre se firmo per il pareggio, vi rispondo: io firmo solo per la vittoria. Al di là di tutto però, bisogna fare punti per poter continuare a competere per la salvezza. E la sfida contro il Catania deve entrare in questo contesto. Ovviamente, ci troveremo di fronte una squadra che è stata costruita per vincere, il cui valore non sto qui a sottolinearlo perché lo conoscono tutti. Io però, ho ancora la pancia vuota. L’ho detto subito ai ragazzi ieri. Non bisogna sentirsi sazi proprio ora ma continuare questo percorso che è davvero importante. Mi aspetto il giusto carattere, cercando di star bene in campo: il risultato migliore sarebbe un’ulteriore crescita. E domani è un’occasione per migliorare”.

I rossoazzurri hanno sofferto molto sabato sera. La Reggina non meritava assolutamente di perdere. Purtroppo, i calabresi son stati sfortunati, e soprattutto sono stati puniti da un errore. Sono sempre più dell’idea che quando affronti questo tipo di squadre serve ancor più concentrazione, perché in questo modo te la puoi giocare contro tutte. Il Catania ha un grande potenziale. Ma pensiamo a noi, e soprattutto a sfruttare questa occasione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***