ORLANDI (all. Vibonese): “Ecco come si affronta il Catania, fischio d’inizio anticipato su richiesta del club etneo”

0
2604
Nevio Orlandi

Il tecnico rossoblu alla ricerca di un risultato positivo

L’allenatore della Vibonese Nevio Orlandi analizza l’impegno di domenica pomeriggio con il Catania allo stadio “Luigi Razza” in Sala Stampa. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Meno male che il mercato è chiuso, i ragazzi penseranno esclusivamente al campo adesso. Sono arrivati tre arrivati tre ragazzi di buone prospettive. Abbiamo un primo obiettivo da raggiungere, la salvezza aritmetica, poi vedremo quale sarà il da farsi. Cercheremo di fare crescere alcuni giovani funzionali alle esigenze della nostra società. Catania, Trapani, Juve Stabia e Catanzaro? Sono le formazioni più attrezzate del girone. Il Catania è di estremo valore, vanta una rosa importante, gente che ha fatto per tanti anni le categorie superiori. Si tratta di una squadra ben assemblata. Dovremo metterci tanto e di più per cercare di controbattere la forza del Catania senza sminuire le nostre caratteristiche, quindi cercando di fare la partita con l’obiettivo di centrare un risultato positivo”.

“Si giocherà alle 14.30. I cambi di orario, in generale, fanno parte di quelle programmazioni illogiche dal mio punto di vista, però c’è anche un discorso economico dietro. Inoltre mi risulta che sia stata formulata la richiesta di giocare alle 14.30 perchè Catanzaro e Catania si sono incontrate di recente in Coppa Italia (fischio d’inizio originariamente fissato per le 20.30, ndr). Una volta si giocava sempre a quest’ora, va bene così. Dovremo essere attenti, giocando con grande spirito di sacrificio. Il Catania va aggredito per togliere tempo e spazio a quei giocatori che hanno la giocata importante da sfruttare. Speriamo di dare continuità in casa, se stiamo facendo bene il merito è dei ragazzi che scendono in campo. Ultimamente siamo migliorati anche su altri aspetti. La forza del pubblico se c’è ben venga, sarebbe di sostegno al gruppo”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***