NOVELLINO: “Catanzaro forte, anche noi. Serve compattezza e ritrovarsi mentalmente. Sarno out, Pisseri merita fiducia. Prossime gare determinanti, riportiamo tifosi allo stadio”

0
1128
Walter Novellino

“Le prossime tre gare saranno determinanti…”

Vigilia di Catanzaro-Catania. Parla mister Walter Novellino, fiducioso che la sua squadra possa ottenere un risultato importante domenica allo stadio “Nicola Ceravolo”. Queste le parole di Novellino evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Catanzaro ben organizzato, allenato da un tecnico molto bravo, che fa la differenza in questa categoria e lo dimostra. Abbiamo preparato bene la partita. Ripartiamo dalla buona prestazione di domenica scorsa sapendo di potere migliorare in tanti aspetti. Catanzaro forte ma lo siamo anche noi. Il collega sa mettere bene in campo la squadra, preferisco non soffermarmi oltre sull’avversario. Ho molta stima e rispetto ma devo concentrarmi su come giocare io. L’importante è la consapevolezza della mia squadra che, al di là delle difficoltà e del modulo scelto, combinando compattezza e qualità ritrovandosi mentalmente può fare benissimo. Il mio compito è quello di trasmettere ai giocatori un modo diverso di pensare. In settimana abbiamo lavorato su tante cose e sono convinto che faremo bene domenica”.

“Gente come Curiale e Lodi sono giocatori che tutti vorrebbero avere. Devo dargli le giuste motivazioni. Sanno benissimo quanto sia esigente Catania. Di Piazza? Deve essere un pò più attento. Le qualità non gli mancano, Marotta idem. Giusto che si esprimano attraverso giocate prestabilite dandogli certezze in campo. Manneh? Buon giocatore. In determinati momenti è in grado di spaccare la partita. Deve migliorare tantissimo tatticamente e nei movimenti, ad esempio non deve andare sempre in profondità. Sono sicuro che con il lavoro può imparare ancora molto. Bardini? E’ arrivato da poco, non è ancora a posto fisicamente. Si tratta di un buon portiere. Pisseri comunque merita fiducia. I social li leggo anch’io. La critica deve essere una cosa positiva, devi trarne dei vantaggi, capire e leggerla. Leggendo le critiche ti fai anche un’esame di coscienza per dare il meglio. Io sono convinto che il ragazzo possa far bene”. 

Sarno lavora a parte, per il resto credo stiano tutti bene al di là degli squalificati Carriero e Curiale. Ragioniamo di partita in partita. Dobbiamo fare tornare i nostri tifosi allo stadio con prestazioni all’altezza. Le prossime tre gare saranno determinanti nell’ottica di un certo pensiero da sviluppare. Non serve caricarle ulteriormente. L’allenatore deve dare le giuste motivazioni, io alleno seri professionisti. Sto cercando di compattare un pò la squadra ripartendo dalla positiva prestazione col Potenza. Nel primo tempo ho chiesto ad Angiulli di fare l’esterno – anche se non è il suo ruolo, essendo mezzala – proprio per ricercare compattezza e mantenere la squadra più corta, stretta. Questo Catania ha ampi margini di miglioramento”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***