SECONDO TEMPO: colpaccio Viterbese, sbancato il “Massimino”. Notte fonda per il Catania

0
1012

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

>>>Clicca qui per visualizzare il resoconto del primo tempo<<<

Catania proiettato in avanti nel secondo tempo ma che non riesce a scardinare la solidissima difesa della Viterbese. A sorpresa i laziali riescono nell’impresa di fare bottino pieno allo stadio “Angelo Massimino. Decide il calcio di punizione di Tsonev al 30′. Dopo l’intervallo cambia l’atteggiamento dei rossazzurri, più propositivi e che cercano con grande insistenza l’arrivo al cross. Marotta e Lodi scaldano i guantoni di Forte che, al 68′, subisce la rete dell’1-1 a firma del neo entrato Brodic. Realizzazione però irregolare secondo il direttore di gara, il quale non ha dubbi nell’annullamento del gol ravvisando una posizione di fuorigioco al momento della battuta a rete di Brodic. Proteste vibranti in casa Catania ma l’arbitro non vuole sentire ragioni.

Anche Marchese e Rizzo provano a superare Forte, ma niente da fare per gli etnei che, anzi, al 76′ rischiano seriamente di beccare lo 0-2 ma Molinaro, a tu per tu con Pisseri, calcia incredibilmente alto. Pochi minuti più tardi, Pacili fa tutto da solo in area, salta due volte Pisseri ma il suo tiro a botta sicura viene respinto di testa da Silvestri. Altra occasione d’oro sprecata dai laziali. Manneh fa ancora peggio al 85′. Sarno, giocata di prestigio e servizio per il gambiano che, a pochi passi dalla porta, calcia clamorosamente alle stelle al minuto 85. Meglio di un rigore in movimento fallito da Manneh.

Il Catania continua a premere sull’acceleratore attaccando a testa bassa ma con poca lucidità. Nel corso dei 5′ di recupero, cartellino rosso inflitto a Coda per via di un brutto fallo nei confronti di Manneh, eppure gli ospiti vanno ancora molto vicini al gol: al 92′ miracolo di Pisseri su Molinaro in contropiede. Risposta rossazzurra affidata al tiraccio di Sarno poco dopo. Successivamente l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi. I giocatori di casa hanno più di qualcosa da dire al direttore di gara mentre la Viterbese può festeggiare la conquista di tre punti fondamentali in chiave Play Off.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***