DI PIAZZA: punto di forza del nuovo Catania. Attaccante centrale o esterno, quale ruolo per lui?

0
1336
Matteo Di Piazza

In casa Catania si cominciano a delineare le prime strategie in vista della nuova stagione. Sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza c’è anche la batteria degli attaccanti, che al momento può contare su alcune conferme importanti. Matteo Di Piazza e Davis Curiale saranno gli alfieri dell’attacco rossazzurro, con il giovane Pecorino terza punta in rampa di lancio.

Di Piazza principale finalizzatore del nuovo Catania, che dovrebbe rimodularsi attorno al sistema di gioco 4-3-3. L’atleta originario di Partinico, oltre alla classica posizione di punta centrale, può essere impiegato come ala sinistra, ruolo peraltro già ricoperto in passato a Foggia sotto la guida di mister Giovanni Stroppa, con risultati proficui. L’ultima parola in tal senso spetterà ovviamente all’allenatore, il quale predisporrà la squadra in base alle caratteristiche dei singoli giocatori.

L’attaccante palermitano porta in dote l’ottimo rendimento offerto in maglia rossazzurra nella seconda parte della stagione passata. 23 presenze complessive da gennaio in poi, 7 gol siglati (di cui 3 ai play-off) e 2 assist vincenti: numeri che certificano la buona cifra tecnica di questo giocatore.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***