MUSUMECI (Pres. Regione Siciliana): “Coronavirus, in caso di zero contagi chiederò di riaprire la Sicilia”

1
1109

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci scrive una lettera al Governo dopo la firma del nuovo dpcm sullo sviluppo della fase due anti Coronavirus che ha scatenato diverse polemiche:

“In una lettera a Conte chiediamo di riaprire, pur nel massimo rispetto delle regole, diverse attività. Vogliamo capitalizzare questo risultato dei bassi contagi che è frutto di un gioco di squadra tra le autorità regionali e la comunità siciliana – spiega Musumeci su Radiouno Rai Siamo stati i primi a dire ‘chiudiamo la Sicilia’ e abbiamo fermato il 94% del traffico ordinario. Possiamo per questo giocare una bella partita sul turismo, sapendo di potere garantire in sicurezza un turismo autoctono, che muove comunque milioni di persone. Stiamo consentendo agli stabilimenti balneari di aprire a giugno, saremo pronti a riaprire i musei, regalare le visite guidate e pacchetti con notti gratuite in albergo. Prepariamo norme per dare una boccata d’ossigeno alle imprese del turismo e del commercio. Se arriviamo entro maggio, come speriamo, a zero contagi potrò chiedere al governo nazionale anche di riaprire la Sicilia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

 

1 COMMENTO

  1. Egr. Governatore, mi permetto nel far notare che migliaia di Siciliani aspettano con molta ansia che vengano riaperti le Regioni , onde far siì di poter trascorrere un meritato periodo di vacanza, ho ritrovarsi con i propri cari.. Visto che i contagi di questo maledetto Coronavirus sono diminuiti quasi ad azzerarsi,si dia la possibilità dopo un anno di lavoro di ritornare con tutte le norme vigenti

Comments are closed.