GAUTIERI (all. Avellino): “Il Catania non è solo Moro. Dobbiamo capire come metterlo in difficoltà. Sono qui per vincere il campionato”

0
580

L’allenatore dell’Avellino Carmine Gautieri in sala stampa alla vigilia del match col Catania, in programma allo stadio “Partenio-Lombardi”:

“Stiamo preparando la partita da fare in un certo modo, essendo propositivi nel vincerla. Sappiamo benissimo che affrontiamo un Catania che viene da risultati anche positivi fuori casa, una squadra che gioca un buon calcio con il 4-3-3, sono spensierati anche nell’ambito della situazione che stanno vivendo. Sinceramente però io non guardo l’avversario ma in casa nostra. E devo dire che vedo la mia squadra in ripresa, abbiamo voglia di vincere sempre e di cercare di fare la partita. Avremo delle assenze ma chi si allena mi sta dando tanto, provando a portare in campo le mie idee. Pretendo il massimo”.

“Moro? Non si gioca su un singolo giocatore. il Catania non è solo Moro. Quando un giocatore come lu fa la differenza sul piano realizzativo è anche perchè i compagni lo mettono nelle condizioni di essere un giocatore importante e di finalizzare. Lavoriamo sul Catania, dobbiamo capire come poterli mettere in difficoltà. Adottando una mentalità propositiva ma con il giusto equilibrio. Dobbiamo stare attenti anche quando attacchiamo, mai lasciare l’avversario a 4-5 metri perchè se poi si perde palla in uscita si fa fatica ad attaccare. Bisogna essere attivi, pronti e vogliosi in tutte le zone del campo. Avendo la mentalità di andare a far male all’avversario”.

“Abbiamo lavorato soprattutto sul piano offensivo ieri, provando sia il 3-5-2 che il 4-3-3. Con le giocate offensive possiamo mettere in difficoltà il Catania. Bisogna lavorare molto sul piano del possesso palla e della personalità, sfruttando al meglio le palle-gol costruite, anche se fossero 2-3. Sono venuto ad Avellino per vincere il campionato e per me ci sono le condizioni per poterlo fare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***