Ancora Di Marzio: “Catania, bisogna calarsi nella categoria. Pelligra si è presentato nel miglior modo possibile”

0
998
foto Catania FC

Si è detto a più riprese del pomeriggio di forti emozioni vissuto da Gianluca Di Marzio allo stadio “Angelo Massimino”, dedicando al popolo rossazzurro parole cariche di significato e affetto anche nel ricordo dello storico Catania che fu allenato dal papà, Gianni. A proposito del progetto Pelligra, Di Marzio ha concesso un’intervista a LiveUnict:

“Conosco poco il mercato di Serie D, però ci sono anche giocatori di categoria superiore che sono venuti qui e conosco molto bene, come De Luca, Litteri, Somma, Lodi, così come il direttore sportivo e so quello che ha fatto in passato e anche quello che ha fatto l’allenatore l’anno scorso. Sicuramente ci sono elementi di categoria superiore ma bisogna calarsi nella categoria, non servono solo i nomi e la tecnica. Non è facile costruire una squadra da zero, ci vorrà del tempo“.

“Sulla scia di quanto accaduto anche in altre regioni d’Italia, società italiane di serie A e serie B hanno proprietà straniere, quindi era quasi paradossale che in Sicilia non arrivassero investitori stranieri con la volontà di costruire qualcosa di serio. Le vicende di Catania e Palermo sono completamente diverse, qui a Catania c’è la volontà di restituire qualcosa alle proprie origini, come penso Pelligra voglia fare e fino ad ora ha realizzato con i fatti quello che ha promesso. Si è presentato nel miglior modo possibile“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***