CATANIA (sondaggio chiuso): ecco gli Over su cui punta con decisione il popolo rossazzurro

0
1325

Il calciomercato del Catania può ormai definirsi al completo, soprattutto per quanto concerne la casella degli Over che presenta i seguenti interpreti (14): Cristiano Bani, Giuseppe De Luca, Orazio Di Grazia, Michele Ferrara, Giuseppe Giovinco, Gianluca Litteri, Francesco Lodi, Filippo Lorenzini, Marco Palermo, Francesco Rapisarda, Giuseppe Rizzo, Andrea Russotto, Manuel Sarao, Michele Somma.

Tutti saranno importanti all’interno del gruppo, ma qualcuno tra questi potrebbe rivelarsi indispensabile. Vuoi perché presenta delle caratteristiche che lo rendono davvero fondamentale all’interno dello spogliatoio e dello scacchiere tattico, oppure perché in alcuni casi rappresenta un simbolo della catanesità, o conosce particolarmente bene la piazza.

Tra i vari Over che compongono la rosa del Catania SSD, quali potrebbero spiccare in maniera particolare nell’economia del campionato rossazzurro? Il sondaggio proposto da TuttoCalcioCatania.com nei giorni scorsi verteva su tale argomento. I tifosi hanno espresso le loro preferenze soprattutto nei confronti di quattro giocatori: Filippo Lorenzini, Francesco Lodi, Giuseppe De Luca e Gianluca Litteri.

Quest’ultimo ha ottenuto il maggior numero di voti, segno di quanta fiducia nutra la tifoseria nei confronti dell’ex attaccante della Triestina. Evidentemente l’essere catanese doc, la sua grande esperienza e le qualità di cui dispone si sono rivelate decisive nella scelta. De Luca, che ha calcato addirittura i campi della Serie A, viene visto come un acquisto di assoluto valore. E’ all’esordio in D ma con tutto il bagaglio acquisito in carriera può e deve fare la differenza con la maglia del Catania.

In difesa non poteva che essere scelto Lorenzini, leader potenziale del reparto arretrato dopo le ottime impressioni ricavate nei mesi scorsi in C, alla corte di Francesco Baldini e sempre in tenuta rossazzurra. Che dire, poi, di Lodi? In questo Catania è il calciatore più “anziano” del gruppo ma conosce la Serie D per averla affrontata con Acireale ed FC Messina, e soprattutto conosce Catania, una piazza a cui ha regalato mille emozioni in passato e che, adesso, chiede a gran voce di ritornare subito tra i professionisti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***