CURIOSITA’: De Luca, gli ex Catania Sannino e Maran importanti nel suo percorso di crescita

0
269

Una settantina di gol tra i professionisti, tanta esperienza maturata in Serie B ed A militando anche nel campionato di Lega Pro. L’attaccante Giuseppe De Luca, vecchio obiettivo di mercato del Catania quando gli etnei veleggiavano nella massima categoria, stavolta è davvero un calciatore rossazzurro.

Se ha sviluppato una carriera di un certo rilievo, il merito è anche di due allenatori che sono stati importanti nel percorso di crescita del ragazzo lombardo nato da genitori crotonesi. Parliamo di Giuseppe Sannino e Rolando Maran, profili noti ai tifosi del Catania: il primo ha lasciato un ricordo positivo nonostante le difficoltà incontrate nel periodo caotico della gestione Cosentino in Serie B, il secondo fissò il record di punti sulla panchina rossazzurra nella stagione 2012/13. Sia Sannino che Maran hanno allenato De Luca a Varese, squadra in cui il classe 1991 è cresciuto calcisticamente.

Di Maran, De Luca ha sempre apprezzato il fatto che si facesse sentire parecchio dentro e fuori dal campo, lavorando con grande attenzione sul piano dell’unione, dell’ordine e della compattezza di squadra. Per quanto concerne Sannino, invece, l’attaccante in più di un’occasione lo ha elogiato per la capacità di far correre molto la squadra, valorizzando al meglio i giovani e facendo sentire tutti parte del gruppo allo stesso modo. Professionisti entrambi stimati e seri che hanno dato un impulso notevole alla crescita di De Luca.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***