L’EDITORIALE – Società attenta ai bisogni della città, attesa per la prima al “Massimino”

0
359

Domenica senza partita per il Catania dopo lo stop dovuto alle elezioni politiche nazionali e regionali. È pertanto una giornata di riflessione e di attesa per la gara di mercoledì, 28 settembre alle 20:30, che segnerà anche l’esordio dei rossazzurri tra le mura amiche dello stadio Angelo Massimino. La campagna abbonamenti prosegue intanto a gonfie vele: i posti aggiuntivi messi a disposizione a seguito di un sopralluogo delle autorità competenti sono stati graditi dalla tifoseria che ha già fatto un sol boccone dei tagliandi a disposizione per la Curva Nord, dimostrando ancora una volta adesione rispetto ai progetti della proprietà di Ross Pelligra.

Nelle ultime ore l’annuncio da parte del direttore generale Luca Carra della destinazione del 5% del ricavato della campagna abbonamenti a progetti di natura sociale. Si tratta sicuramente di una grande notizia per la città che attendeva un presidente accorto e puntiglioso sulle necessità di Catania non solo dal punto di vista sportivo ma anche sociale. Infatti la città etnea vive sicuramente un momento molto difficile dettato da una crisi economica senza precedenti e pure a causa dell’assenza di imprenditori facoltosi che puntino con decisione alla località alle pendici del vulcano.

Relativamente alla squadra grande lavoro a Ragalna per gli uomini di mister Giovanni Ferraro. Il gruppo ormai si è consolidato con il passare del tempo e ha acquisito sempre più fiducia nei propri mezzi nonché l’amalgama necessaria per sviluppare via via un gioco, con il miglioramento della condizione fisica, di qualità della manovra. Per questo motivo contro il San Luca si attende un Catania battagliero e garibaldino, disposto a tutto pur di regalare una gioia ai tifosi alla prima ufficiale davanti al proprio pubblico. Non dovrebbero esserci grandi sorprese rispetto alla partita che ha inaugurato il campionato. Ma il roster è ampio e quindi il mister può optare per diverse soluzioni, in base a come vuole affrontare l’avversario e alla condizione dei suoi atleti. Dunque grande attesa, grande fiducia e grande festa preannunciata al Massimino mercoledì.

A tal proposito è stata evidenziata dai sostenitori rossazzurri la grande attenzione della società etnea che ha chiesto e ottenuto, con l’approvazione del San Luca, di far slittare l’inizio del match alle 20:30 per favorire i tifosi lavoratori che altrimenti non avrebbero potuto essere presenti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***