LA SICILIA: “Catania, rasentata la perfezione di rendimento. Avanti tutta senza equivoci”

0
344

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Focus sull’obiettivo finale. E’ una strategia saggia e fin qui vincente, quella adottata dal Catania di Giovanni Ferraro, quando si è già entrati nella seconda metà del girone d’andata”. Brillantemente superati tutti gli esami fino ad oggi in programma. “Poche chiacchiere: le dieci vittorie in dodici gare, intervallate da due pareggi, denotano un percorso netto e del tutto orientato a spazzare equivoci sportivi”.   

“Se il girone I della massima serie dilettantistica assiste, oggi, ad un leader dalla corsa sfrenata, è perchè gli etnei hanno rasentato la perfezione di rendimento, manifestando due elementi in particolare: un approccio corretto contro le concorrenti principali e un adattamento intelligente alla categoria, pericolo a lungo temuto nel pre-campionato dall’allenatore”.

“E se è vero che a Cittanova lo 0-0 aveva destato mugugni (inspiegabili) va anche sottolineato che di reti, il Catania, ne ha subite fin qui appena 6. Su 12 incontri ufficiali, non è difficile effettuare una media ponderata che ne confermi l’ottimo rendimento”.   

Le dichiarazioni degli stessi protagonisti in campo palesano la consapevolezza della squadra, realmente bramosa di vincerle tutte. Improbabile, d’altro canto, pensare che un gruppo di questa qualità possa pensare altro. Sintomo di appartenenza, segnale che tutti – nessuno escluso – abbiano bene a mente il traguardo finale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***