RAPISARDA: “Catania, sei la mia Serie A. Spero di togliermi delle grosse soddisfazioni”

0
759

Tra i rossazzurri più in forma del momento figura, certamente, il terzino catanese Francesco Rapisarda. L’ex giocatore della Triestina ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente a Ragalna, al termine della seduta di lavoro pomeridiana:

“Abbiamo rivisto gli errori commessi, qualcosa non è andata per il meglio ma sapevamo che ogni partita fa storia a sè. Domenica abbiamo incontrato un avversario diverso rispetto agli altri e siamo andati alcune volte in difficoltà ma contava vincere e penso che la vittoria sia stata meritata. A parte i due gol e alcune situazioni sbagliate singolarmente, abbiamo subito qualche tiro dalla lunga distanza lasciandogli un pò di possesso palla. Non abbiamo sofferto più di tanto. La partita ci ha dato qualcosa in più per farci capire quanto siamo forti ma, al tempo stesso, non basta solo quello. Abbiamo vinto perchè ci siamo sacrificati e volevamo a tutti i costi i tre punti”.

“Speravo d’iniziare così la stagione, ma conta il bene del Catania. Ciccio sta contribuendo alle vittorie del Catania ma non gioca da solo. Il merito è anche dei compagni. Ho 30 anni, ho tanto da dare e spero di togliermi delle grosse soddisfazioni. Ogni giocatore ha una sua storia, evidentemente mi è mancato qualcosa per giocare in categorie superiori ma mi accontento. La mia Serie B, o la mia Serie A, A la sto vivendo qui a Catania e per me va bene così. Provando emozioni che non valgono nessuna categoria. Dedico il felice momento che sto attraversando alla mia famiglia, al Direttore Laneri che ha voluto a tutti i costi portarmi qui ed a me stesso, perchè ho ottenuto quello che volevo e sono contentissimo di questo”.

“Citttanovese? Giocheremo in un campo piccolissimo, come tutte le altre sarà una gara difficile. E’ una squadra un pò complicata da affrontare ma la stiamo preparando bene e siamo concentrati sull’obiettivo. La classifica meglio non guardarla? Si dice un pò per scaramanzia, è normale che si guarda ma non dobbiamo farci distrarre dai punti di vantaggio sulla seconda. Cerchiamo di giocare sempre per vincere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***