CATANIA: tutti i marcatori del 2022. Jefferson, Russotto e Biondi sul podio

0
552

Dopo avere evidenziato i numeri relativi ai gol fatti e subiti, vittorie, pareggi e sconfitte passiamo al riepilogo di tutti i marcatori che hanno indossato la maglia del Catania nell’anno solare che volge al termine. Dai protagonisti della passata stagione, purtroppo conclusa con il fallimento, ai giocatori che stanno contribuendo al rilancio in Serie D.

2022 – MARCATORI ROSSAZZURRI IN SERIE C
Nella parte di stagione vissuta in Serie C quest’anno, il catanese Biondi – attualmente in forza al Pordenone che lotta per la promozione in cadetteria – è stato il calciatore più prolifico tra le fila del Catania davanti a Moro e Sipos, che adesso militano rispettivamente nel Frosinone e nella Fidelis Andria. Questi i marcatori rossazzurri in terza serie nel 2022:

  1. Kevin Biondi – 4 gol
  2. Luca Moro, Leon Sipos – 3 gol
  3. Andrea Russotto, Jean Freddi Greco, Pier Luigi Simonetti, Simone Russini – 2 gol
  4. Alessandro Albertini, Andrea Zanchi, Antonio Piccolo – 1 gol

2022 – MARCATORI ROSSAZZURRI IN SERIE D
Attualmente il bomber brasiliano Jefferson è il migliore finalizzatore in casa Catania, avendo siglato sette reti stagionali. Alle sue spalle Palermo e Rizzo, che hanno agganciato al secondo posto Rapisarda, Vitale e Sarao. Riportiamo di seguito la classifica marcatori rossazzurra aggiornata, in relazione al 2022 disputato in Serie D:

  1. Jefferson – 7 gol
  2. Marco Palermo, Giuseppe Rizzo, Francesco Rapisarda, Mattia Vitale, Manuel Sarao – 3 gol
  3. Giuseppe De Luca, Andrea Russotto, Francesco Lodi – 2 gol
  4. Michele Somma, Giuseppe Giovinco, Michele Forchignone, Vincenzo Sarno – 1 gol

TUTTI I MARCATORI ROSSAZZURRI NEL 2022
Sommando le marcature di parte della stagione scorsa con quella disputata attualmente dal Catania, in totale sono 55 i gol messi a segno dai rossazzurri nel 2022 (due autoreti). Jefferson si conferma il giocatore che ha gonfiato la rete per il maggior numero di volte davanti a Biondi e Russotto, quest’ultimo andato in gol anche in C. Complessivamente sono entrati nel tabellino dei marcatori 22 rossazzurri (di cui 13 nella stagione regolare):

  1. Jefferson – 7 gol
  2. Andrea Russotto, Kevin Biondi – 4 gol
  3. Marco Palermo, Giuseppe Rizzo, Francesco Rapisarda, Mattia Vitale, Manuel Sarao, Luca Moro, Leon Sipos – 3 gol
  4. Giuseppe De Luca, Francesco Lodi, Jean Freddi Greco, Pier Luigi Simonetti, Simone Russini – 2 gol
  5. Michele Somma, Giuseppe Giovinco, Michele Forchignone, Vincenzo Sarno, Alessandro Albertini, Andrea Zanchi, Antonio Piccolo – 1 gol

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***