LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Il Catania riparte dall’attacco. Servono i gol, torna il tridente?”

0
405

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ in rassegna

Prima sconfitta per il Catania dopo 15 risultati utili di fila. “Non si può parlare di crisi se la capolista ha 10 punti di vantaggio sul Lamezia, ma qualcosa non è andata per il verso giusto”. Ad esempio è evidente la sterilità degli attaccanti. Nelle ultime cinque gare, “sono andati a segno una volta sola con Russotto al Massimino contro l’Acireale. Per andare a ritrovare un gol di un centravanti bisogna tornare indietro al 3-0 registrato in casa contro il Canicattì il 13 novembre. Sarao ha segnato solo tre reti in questa stagione, Litteri è ancora ai box per infortunio e rientrerà a gennaio”.

“Nell’ultimo confronto, Ferraro ha cambiato modulo abbandonando il 4-3-3 e varando un 4-3-1-2 con Giovinco a supporto dei due attaccanti. Ed è stata una mossa che il pubblico aspettava da tempo, visto che Giovinco è stato uno dei meno utilizzati dall’allenatore. Il tentativo non ha prodotto risultati eccellenti sul piano della prestazione”.

In vista di Catania-Trapani, “incerto il rientro di Rapisarda in difesa dopo lo stop col Cilento per uno stato influenzale. In attacco potrebbero tornare le tre punte con Jefferson, De Luca e il giovane Chiarella (o Forchignone). Anche se Russotto e Sarao restano in ballottaggio con gli altri compagni”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***