PAGELLE DI REPARTO: Rapisarda premiato dal goal, Bethers salva il risultato

0
816

Catania vittorioso contro il Real Aversa: 1-0 nel segno del rossazzurro Rapisarda. Partita intensa e giocata all’attacco dai padroni di casa che non riescono a realizzare più di una rete. Vittoria preziosa per la squadra di Ferraro, anche se si è corso qualche rischio di troppo nel finale di gara. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 15/a giornata del campionato della Serie D.

DIFESA 6.5
In difesa una gara con poche sbavature significative nel primo tempo. Qualche rischio nella ripresa concedendo spazio a Gassama che non ne approfitta, e più di un sussulto offensivo degno di nota. L’esperienza gioca un ruolo fondamentale nella gestione delle azioni d’attacco del Real Aversa, in fase offensiva gli esterni del pacchetto arretrato provano più volte a proporsi. Bethers provvidenziale in un paio di circostanze.

Il migliore in difesa:

Rapisarda 7 – Una piacevole domenica a sfumature rossazzurre per l’esterno difensivo catanese che dopo una serie incredibile di occasioni sfumate, timbra il cartellino lanciando il Catania alla vittoria. Esperienza e fame al servizio della squadra.

Bethers 7, Castellini 6.5, Somma 6, Lorenzini 6, Boccia 6.5

CENTROCAMPO 6
Tantissima corsa, qualità ancora da rivedere nel giro palla ma quella del reparto mediano è una gara di temperamento e costanza, con Lodi pronto a prendere per mano la squadra nei momenti cruciali dell’incontro.

Il migliore a centrocampo:

Lodi 6.5 – Gara da vero ispiratore per i compagni, con diversi piazzati ben battuti e qualche verticalizzazione degna dei tempi d’oro della sua importante carriera.

Palermo 6, Vitale 5.5, Bani 6

ATTACCO 6
Reparto offensivo generoso ma a secco di goal nella sfida del “Massimino”. La solita girandola di cambi stravolge l’attacco ma non cambia totalmente l’inerzia del gioco rossazzurro, ad eccezione di Russotto, su di lui si aggrappano le speranze etnee nella ripresa.

Il migliore in attacco: 

Andrea Russotto 6.5 – Subentra e torna in campo dopo una settimana non al 100%. Prestazione come sempre convincente, con molti lanci, assist, corsa e duelli vinti.

De Luca 6, Jefferson 6, Forchignone 5.5, Sarao 6, Sarno 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***