BORBONE (Resp. Catania Femminile): “Vogliamo diventare un punto di riferimento nel territorio, realizzando il sogno di tante ragazzine”

0
282

Il Responsabile del Dipartimento Femminile del Catania Massimiliano Borbone analizza il percorso e le prospettive delle ragazze allenate da Peppe Scuto:

“L’obiettivo è diventare un punto di riferimento nel territorio, dando nel tempo la possibilità alle ragazze di Catania di poter crescere all’interno della società e della propria città. L’obiettivo nel breve termine è di competere al massimo delle nostre possibilità in tutte le competizioni, in ogni singola partita e allenamento. Le ragazze hanno la consapevolezza di essere all’interno di una proprietà importante. Nel calcio conta quello che si farà domani, perciò siamo tutti concentrati su quello che dobbiamo fare da adesso a fine stagione. Abbiamo delle esperienze da vivere, un gruppo molto giovane. Il mese prossimo saremo a Malta per disputare un’amichevole internazionale con la loro Rappresentativa Under 19. E’ un segno tangibile di quanto la nuova proprietà creda nel settore femminile ed in questo gruppo”.

La strategia di sviluppo nel settore femminile è quella di partire dalle fasce di età più basse, iniziare dalle ragazzine attraverso anche la collaborazione con le scuole calcio del territorio, iniziando un percorso anche attraverso la crescita strutturale della società. Oggi il calcio femminile rappresenta uno sbocco, le calciatrici di Serie A sono diventate professioniste. Bisogna iniziare con l’ambizione di volersi creare il proprio spazio attraverso questo mondo”.

“Sabato abbiamo raggiunto la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, competizione importante come il nostro campionato. Le semifinali si giocheranno in partite di andata e ritorno, la vincente farà la finale in gara unica su campo neutro e chi vincerà la coppa regionale acquisirà il diritto di partecipare alla coppa nazionale. La vincitrice della coppa nazionale accederà al campionato nazionale di Serie C. Affronteremo queste semifinali al meglio, cercando di proseguire il percorso sviluppato finora. Nei prossimi anni aumenteremo il numero di squadre – Under 10, Under 12, Under 15, Under 17 – per potere sviluppare il settore femminile in modo serio e professionale dando spazio a tante ragazzine che inseguono il sogno di giocare nel Catania“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***