GIOVINCO: voglia di Catania, sfruttando ogni momento per essere determinante

0
629

Voglia di Catania e di dimostrare tutto il proprio valore. Giuseppe Giovinco non ha trovato ampio spazio finora, ma in questo girone di ritorno è riuscito a fornire un contributo molto utile alla causa. Contro il Ragusa ha avuto un buon impatto sulla gara, andando anche vicino alla realizzazione del secondo gol personale in rossazzurro. A Locri, avversario il San Luca, ha confezionato il pregevole assist per la rete di De Luca che ha messo al sicuro il risultato. Insomma, un Giovinco che prova a dire la sua pur facendo i conti con una concorrenza a dir poco agguerrita – ma leale – in avanti.

A testimonianza della voglia di Catania di Giovinco, ci piace riproporre alcune dichiarazioni rilasciate un pò di tempo fa ai nostri microfoni dall’agente Fifa Paolo Tricoli, che assiste proprio il ragazzo: “Appena saputo di Catania, Peppe non ha voluto ragionare su altro. Al di là della categoria, al di là di un fallimento avvenuto poco tempo prima, ha subito considerato Catania una piazza talmente bella che avrebbe voluto cercare di avere un futuro in questa realtà. Ne ha tutte le doti e capacità umane, tecniche e calcistiche. Quando sposi un progetto come Catania, che ho la certezza non sia a breve termine ma a lunga scadenza, devi sapere che ci sono giocatori che magari in una parte della stagione possono essere importanti in una veste, poi lo sono in un’altra. Il Catania si sta ricostruendo e oggi ogni giocatore, membro dello staff e dirigente sta mettendo un mattone sopra l’altro per costruire il Catania che verrà. Poi è determinante approntare il massimo che può in ogni momento per la causa”.

Parole che è sempre importante ricordare. Perchè all’interno di una rosa piena di giocatori di valore, chiunque deve farsi trovare pronto a prescindere dal minutaggio in campo. Messaggio recepito anche da Giovinco, che continuerà a non lesinare sforzi nelle prossime partite, quando chiamato in causa. Puntando a rivelarsi sempre più determinante per le sorti di un Catania che non intende arrestare la propria cavalcata.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***