LA SICILIA – Il Ragusa riprende gli allenamenti verso Catania. Mister Raciti: “Il nostro trend migliore giocando fuori casa”

0
608

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Il Ragusa riprende oggi gli allenamenti in vista della prima di ritorno del campionato di Serie D. A Catania mancheranno gli squalificati Meola, Randis e Ferretti, tre assenze pesanti che riducono le opzioni a disposizione del tecnico Filippo Raciti”. Tuttavia “recupera i fratelli Strumbo visto che Domenico ha scontato il turno di squalifica rimediato con il Licata mentre Gerardo rientra in gruppo. Per la gara dello stadio ‘Massimino’ potrebbe essere disponibile anche un giovane esterno del 2004 che proviene dai professionisti e, quindi, potrà essere tesserato a partire da oggi”.

Il tecnico del Ragusa Filippo Raciti si è detto «contento del nostro campionato e dei 22 punti totalizzati», aggiungendo che «sono 4 in più di quelli che avevamo ipotizzato, in linea con gli obiettivi fissati dalla società ovvero di stare lontani dalla zona calda della classifica». L’allenatore ha sottolineato il trend diverso tra gare esterne (14 punti) e interne (8 punti): «Credo che questo sia successo perchè in casa si fa fatica a giocare a causa del terreno di gioco pesante che avvantaggia le squadre avversarie che si chiudono e ripartono», le parole di Raciti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***