EX ROSSAZZURRI – Legrottaglie: “Gli argentini a Catania erano incredibili. Barrientos nella mia squadra di calcio a 5 ideale”

0
2036
Nicola Legrottaglie

Intervista al podcast di DAZN per l’ex difensore del Catania Nicola Legrottaglie, che parla della sua esperienza vissuta alle pendici dell’Etna:

“Dal punto di vista tecnico non ho mai visto uno come Barrientos. Non è andato in una grande squadra perché non aveva grande costanza e disciplina mentale e fisicamente soffriva, ma dal punto di vista tecnico è stato tra i più forti che ho mai visto. In allenamento era un qualcosa di incredibile, pensava una cosa e la faceva. Una cosa che ho visto fare a pochi”.

“Poi c’era Bergessio, straordinario. Tecnicamente era meno dotato, ma aveva un carisma ed una disciplina pazzesca. Tutti gli allenatori lo amavano. Gli argentini erano incredibili: fuori dal campo amici e nessuno poteva toccarli, in campo arrivavano a picchiarsi. Dovevi andare a dividerli”.

A proposito di Pablo Barrientos, Legrottaglie ha svelato che lo inserirebbe nella sua squadra di calcio a 5 ideale tra i giocatori con i quali ha avuto modo di condividere lo spogliatoio in carriera. Oltre a schierare se stesso ed il ‘Pitu’, ha fatto i nomi di Thiago Silva, Francesco Totti e l’ex portiere del Siena Marco Fortin.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***