STATISTICHE: Catania e Catanzaro uniche, in Italia, a vincere sempre in casa dalla A alla D

0
712

In questo momento Catania e Catanzaro detengono un record in Italia, dalla Serie A alla D. Sono le uniche squadre ad avere vinto tutte le partite giocate tra le mura amiche. In attesa dei prossimi turni di campionato, meglio dei rossazzurri ha fatto la formazione giallorossa con 14 successi consecutivi riportati in altrettante partite giocate al “Nicola Ceravolo”. Nella massima serie è il Napoli la squadra più vicina al trend con 9 vittorie casalinghe su 10. In B, invece, il Frosinone (9 acuti su 11).

Ruolino di marcia davvero impressionante per le aquile calabresi nel girone C di Serie C con ben 45 reti all’attivo e appena 4 subite in casa, evidenziando un vantaggio in classifica di 11 lunghezze sul Crotone secondo. Numeri simili, quelli del Catania sapientemente allenato da mister Ferraro che tiene molto distante il Locri, secondo, a 14 punti di distanza e che gli etnei sfideranno la settimana successiva.

La formazione dell’Elefante, peraltro, ha giocato fino a questo momento tre gare in meno al “Massimino” rispetto al Catanzaro con 11 successi su 11 frutto della realizzazione di 28 gol e 5 subiti. Domenica, contro la Mariglianese che occupa il fondo della classifica del gruppo I di Serie D, il Catania può centrare la dodicesima affermazione interna dall’inizio della stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***