VERSO SANT’AGATA-CATANIA: match tra squadre più in forma del momento al “Fresina”

0
476

Confronto tra squadre più in forma del momento. Questo dicono i numeri del girone I di Serie D nelle ultime cinque giornate. Domenica pomeriggio allo stadio “Biagio Fresina” ci sarà da battagliare sportivamente sul campo per il Catania, impegnato al cospetto del Città di Sant’Agata. Un evento storico per la formazione locale, come sottolineato dal tecnico Leonardo Vanzetto.

15 i punti conquistati dai rossazzurri dal 28 gennaio in poi, 13 i santagatesi che, a differenza del Catania, hanno pareggiato una gara in più (1-1 a Trapani) con 12 reti all’attivo per l’Elefante, 10 per i biancazzurri, un solo gol subito dai rossazzurri, tre dalla compagine messinese. Quattro i punti di distacco tra le due squadre se consideriamo le ultime 10 partite disputate, cinque punti se ci riferiamo agli ultimi 15 incontri.

La classifica generale rileva, comunque, che il Catania comanda il gruppo I con un vantaggio +18 sul Sant’Agata terzo, alle spalle del Locri. La differenza la fanno i 9 punti in meno conquistati dalla formazione di mister Vanzetto, sia in casa che in trasferta, ma tra le mura amiche i messinesi vantano il secondo migliore ruolino di marcia con 10 vittorie, zero risultati di parità e tre sconfitte.

Mai dire pareggio, dunque, per il Sant’Agata in casa. In generale i biancazzurri hanno pareggiato raramente in questo campionato, appena tre volte (come il Catania), e registrano il secondo migliore attacco del girone I con 51 gol fatti (56 i rossazzurri), ma subiscono diverse reti (28 contro le 13 dell’Elefante).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***