EX ROSSAZZURRI – Ezio Raciti: “Catania esagerato, società attenta. La tifoseria è cresciuta tantissimo. Per vincere in C…”

0
2966
foto SportMe NEWS

Ospite della trasmissione televisiva ‘SalaStampa’, su Etna Channel, l’allenatore del Messina Ezio Raciti – ex tecnico delle giovanili rossazzurre – illustra il suo pensiero sul cammino trionfale del Catania guardando con ottimismo al futuro dell’Elefante:

“La società ha voluto esagerare in tutto, ha iniziato prendendo Laneri che è un valore assoluto per la categoria, poi gli ha dato la disponibilità economica per fare una squadra fuori misura, che nel campionato di Serie C sarebbe arrivata sicuramente nei primi 5 posti per l’organico che ha. Ho visto nel Catania una mentalità professionistica pur militando in D, giocando con voglia, determinazione e poi ci sono dei giocatori per cui io stravedo tipo Rapisarda, Peppe Rizzo, Marco Palermo. Sono legato anche sentimentalmente a questi calciatori perchè li ho cresciuti. Rizzo l’anno scorso è stato determinante a Messina, un trascinatore, carismatico, grande giocatore, sa dettare i tempi in mezzo al campo ed è funzionale al tuo progetto. Palermo, Rapisarda e Andrea Russotto giocherebbero titolari in qualsiasi squadra di C. Rosa costruita bene, con grande attenzione e capacità da Laneri”.   

“Giovani in terza serie? Il Crotone ha speso quasi quanto il Catanzaro. C’è il Foggia, l’Avellino, il Pescara, il Catanzaro che ha investito davvero molti soldi in questi anni. Servono soprattutto giocatori navigati in C, se vuoi vincere non basta il ragazzo. Vince chi ha tante presenze sulle spalle. La società è attenta, sabato i dirigenti erano a Messina per cominciare a capire il livello della categoria e come muoversi, è gente che il calcio lo conosce per avere calcato il palcoscenico della Serie A con grandi risultati. Hanno un D.S. che conosce bene sia la D che la C. Mark Bresciano darà una ulteriore spinta in termini di esperienza e competenza. E’ pronta la società a fare qualcosa d’importante”.

“Aggiungo che la tifoseria catanese è cresciuta tantissimo, è diventata competente, paziente e incide molto sulla squadra perchè riconosce i momenti in cui deve supportare la squadra, i tifosi non si sono mai tirati indietro. E’ una tra le migliori tifoserie d’Italia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***