EX ROSSAZZURRI – Izco: “Catania, promozione meritata. Fallimento ferita ancora aperta per me. Doppio salto? Difficile ma non impossibile”

0
730
Mariano Izco

L’ex capitano del Catania Mariano Izco non può che essere contento per il ritorno dei rossazzurri nei professionisti. Ne parla ai microfoni di tuttomercatoweb.com:

“Catania meritava questa promozione dopo tutto quello che ha sofferto la città, quello che hanno sofferto i tifosi, quello che abbiamo sofferto anche noi che facevamo parte del club, perché finire in quel modo è stato davvero brutto. Ma quando si rinizia in un certo modo, con una società seria, si vedono subito i frutti. Il ritorno in Serie C è solo un primo passo per tornare davvero dove la squadra merita”.         

La ferita è ancora aperta? Per me sì, non l’ho mai superata. Si dice spesso che i giocatori e i dirigenti passano, ma non è sempre così, perché io Catania e il Catania li ho sempre avuti nel cuore, per me è casa, vivo ancora qua. La delusione non è mai passata, fa molto male e per me è ancora dolorosa”.  

“Il Catania può davvero fare il doppio salto? È molto difficile che una squadra riesca a centrare questo passaggio, la Serie C è un campionato difficile, e il Girone C lo è ancora di più: Bari e Catanzaro hanno fatto investimenti molto seri per tre anni prima di centrare l’obiettivo. Però niente è impossibile”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***