STAMPA ARGENTINA: “Catania risorge dalle proprie ceneri come una fenice”

0
1857

C’è spazio per la promozione del Catania in Serie C anche sulle pagine di Olè, noto quotidiano sportivo argentino fondato a Buenos Aires nel 1996. “Rinasce il vecchio Catania degli argentini: è stato promosso in Serie C”, titola. Sottolineando che il salto di categoria è arrivato oltre 450 giorni dopo essere stato decretato il fallimento del Calcio Catania 1046.

“Ora, in piena ricostruzione, il club ha compiuto la prima grande impresa di questa nuova era” e mira a puntare sempre più in alto. Si fa riferimento alla data del 22 dicembre 2021, riconducibile al fallimento, poi a quella del 9 aprile 2022, quando il Tribunale etneo dispose la cessazione dell’attività sportiva del club che in quel momento militava in C “e non ha potuto terminare di disputare le quattro restanti gare del torneo”. Il 22 luglio 2022, invece, ecco la rifondazione come Catania SSD “con il Gruppo Pelligra, una società di costruzioni australiana, nuovo proprietario”.

“Ora, la storia è a favore del Catania, che risorge dalle proprie ceneri come una fenice. Questa domenica ha battuto il Canicattì 4-1 in trasferta e ha suggellato il ritorno in Serie C. Capolista assoluto del Girone I in Serie D, la promozione è assicurata a sei giornata dalla conclusione del torneo. Hanno raccolto 75 punti sulla base di 24 vittorie, tre pareggi e una sconfitta” con 22 punti di vantaggio che non danno possibilità di raggiungere il Catania in vetta.

“Sono passati quasi 10 anni da quel Catania degli argentini. Nel corso della storia, diversi nati in Argentina hanno frequentato la squadra rossozzurra. Gonzalo Bergessio, Maxi López , Papu Gómez e molti altri rappresentavano il collegamento albiceleste sul suolo catanese”, riporta ancora il quotidiano.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***