CASTELLINI: “Spero di arrivare in A con il Catania, la scalata è iniziata”

0
985

Il difensore del Catania Alessio Castellini è stato intervistato dal portale bresciaingol.com. Parole ricche di entusiasmo e motivazioni, quelle di Castellini che sogna un grande futuro:

“Questa prima stagione tra i grandi e lontano da casa la giudico in modo molto positivo, non solo per il risultato che si è ottenuto con la vittoria del campionato; credo che mi abbia formato ancora di più come uomo e mi ha fatto capire meglio come ponderare tutte le cose che circolano intorno a me. A Catania ho trovato un ambiente che vive di calcio, con la voglia di una rivalsa per quello che era successo l’anno scorso e con l’aiuto di tutti siamo riusciti a centrare l’obiettivo”.

“Prima di approdare a Catania molte persone mi hanno detto: “vinci un campionato a Catania e ti si apre un mondo”, devo dire che queste parole erano perfette perchè vedere un’intera città festeggiare non succede tutti i giorni; credo sia iniziata una scalata per portare una società storica come il Catania nella categoria più importante d’Italia”.

“Essere giudicato come uno dei migliori talenti visti quest’anno fa molto piacere ma cerco sempre di volare abbastanza basso perché mi hanno sempre detto che se voli basso e cadi ti rialzi facilmente, al contrario se voli molto in alto e cadi rialzarti non è così semplice. Il mio obiettivo futuro, come per ogni calciatore, è quello di arrivare ai massimi livelli. Sono una persona che non si accontenta e vuole sempre di più da sé stesso. Catania quest’anno mi ha dato tanto e spero di poter crescere e vincere ancora e perché non arrivarci direttamente con questa squadra, un giorno, in serie A”.

Il torneo di Viareggio? L’esperienza è stata formativa perché ero uno dei 2003 in squadra quindi si avevano responsabilità in più. Devo ringraziare l’allenatore Giuliano Giannichedda che mi ha dato fiducia e mi ha fatto capire cosa voleva che facessi durante le partite e cosa deve fare un leader per aiutare i compagni in campo. Inoltre ho trovato compagni stupendi che spero di rivedere in squadre di alto livello perché oltre ad essere forti sono tutti ragazzi con grande cuore”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***