EX ROSSAZZURRI – Frisenna: “Catania, coltivo il sogno di tornare. Entusiasta della promozione”

0
717

Intervistato da seried24.com, il centrocampista catanese ed ex Catania Giulio Frisenna, attualmente in forza al Licata con cui sta disputando una stagione molto positiva, in piena corsa playoff nel girone I di Serie D, confessa di sperare in un ritorno nel club rossazzurro:

“Sono catanese, cresciuto con quella maglia fin dai pulcini e quest’anno ero ancora lì dopo il doloroso fallimento. Ritengo forte motivo di orgoglio la chiamata di una società così ambiziosa, giocare al Massimino per il Catania è un sogno che coltivo ancora adesso, sono tornato da avversario ed è stata un’emozione contrastante, credo che il pubblico abbia fatto la differenza”. 

Ricorda l’esordio in prima squadra con mister Francesco Baldini, la scorsa stagione in Coppa Italia: “Eravamo a Vibo Valentia: non mi sembrava vero di poter entrare, ho fatto 30’ ai supplementari e vincere è stata la ciliegina sulla torta”. Successivamente è ripartito proprio dal Catania SSD, decidendo però di lasciare la squadra a settembre: “Sono andato via perché essendo un ragazzo ho bisogno di giocare, ho sempre avuto un ottimo rapporto con tutti. Penso a Rizzo, Rapisarda, De Luca e Sarao, gente che mi ha sempre aiutato. Studio Ciccio Lodi, ne riguardo le partite, ammiro il suo calcio. Spesso si dice che non corre, eccome se lo fa per smarcarsi essendo sempre marcato a uomo. Sono veramente entusiasta della promozione, ci ho sempre creduto. La piazza merita altre categorie. Futuro? Sogno di giocare A e Champions League, di creare una famiglia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***