LA SICILIA: “Catania in cerca dell’ennesima vittoria. Pelligra ha spazzato ogni titubanza”

0
1484
foto Catania SSD

A prescindere dal clima di festa che si respirerà questa sera allo stadio “Angelo Massimino”, ci si concentra sul rettangolo di gioco. “Il Catania cercherà una vittoria, l’ennesima della stagione, anche per cancellare l’unico ko accusato all’andata proprio contro l’avversario di oggi”, riporta il quotidiano La Sicilia.

“Sembra un dettaglio, ma i dirigenti e lo staff tecnico hanno curato nei particolari la preparazione della gara”. Ci tengono a vincere prima dell’ultima trasferta del girone I e della disputa della poule scudetto. “In una Catania che pullula di turisti con le strutture stracolme per il ponte di Maggio, con le elezioni in vista, con i fatti di cronaca che portano alla ribalta uno scandalo di non poco conto nel mondo della Sanità, il calcio ha sempre le attenzioni maggiori”. Ne è la prova il “voler esserci a tutti i costi” da parte dei tifosi “per vivere una giornata che, fino a un anno fa, sembrava fantascienza solo immaginarla”.

La programmazione del gruppo Pelligra “ha spazzato ogni titubanza permettendo al calcio cittadino di tornare in C”. Ci sarà tempo per programmare la prossima stagione, “anche se in queste ore lo stesso presidente sta riflettendo e calcolando le spese che occorrono per primeggiare anche in C, campionato del tutto diverso rispetto a quello attuale. Oggi non è, però, il giorno dei conti. Si gioca ancora per vincere. Si festeggia. Ci si emoziona”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***