LA SICILIA: “Catania da record, e non è ancora finita”

0
1193
foto Catania SSD

“Il Catania sta disputando una stagione fantascientifica, fuori da ogni logica. Senza senso”, riporta La Sicilia che focalizza l’attenzione sui record centrati finora dal Catania in Serie D e quelli che insegue. “In questa stagione i tifosi sono stati abituati benissimo, hanno vissuto mesi di grandi gioie e gongolano. E non è ancora finita, perchè mancano ancora 4 gare alla fine della stagione regolare e poi ci sarà la poule scudetto. Si può fare di più. Si possono stabilire nuovi primati”, si legge. “C’è la possibilità di rendere la stagione da meravigliosa a storica. Unica”.

A proposito di record, ad oggi il Catania vanta il migliore attacco (66 reti) e la migliore difesa del proprio girone (15) con 18 clean sheet. S’insegue il record di punti del Piacenza nella stagione 2015/16 (fin qui il Catania ha avuto una media di 2,7 punti a partita contro i 2,53 del Piacenza, che però ha ottenuto il primato spalmato in 38 gare). Il Catania è ad una sola vittoria dall’eguagliare il record di successi di fila in un campionato di D detenuto attualmente dalla Sicula Leonzio (15 successi consecutivi nel 2016/17).

S’insegue anche il record del Lecco di lunghezze di distacco dalla seconda (+27) risalente alla stagione 2018/19, con il Catania al momento a +24. Intanto il club etneo detiene certamente il record di abbonamenti venduti (11.427), circa un migliaio in più rispetto al precedente che apparteneva al Palermo. Inoltre il Catania è l’unica a vincere tutti gli incontri casalinghi e ad avere perso una sola volta. Parliamo anche della seconda squadra con più punti ottenuti tra tutte le compagini della D (81) dopo il Sestri Levante (84), che però ha giocato 33 gare contro le 30 dei rossazzurri.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***