EX ROSSAZZURRI – Marchese: “Vi parlo della mia attuale esperienza con la Nazionale siciliana”

0
621
foto Sicilia F.A. - Naziunali Siciliana

Intervistato da buoncalcioatutti.it, l’ex rossazzurro Giovanni Marchese parla della sua attuale esperienza da allenatore della Rappresentativa Regionale Siciliana:

“Appena finito di giocare, ho preso subito il patentino. Ho allenato la Primavera del Catania, adesso sto allenando la Nazionale siciliana. È una nazionale vera e propria, che può convocare ragazzi dalla Serie A alla terza categoria purché siano siciliani o siano sposati con una ragazza siciliana o abbiano la residenza in Sicilia. L’unica differenza rispetto alla nazionale vera e propria, è che sia società che giocatori non hanno l’obbligo di accettare. Ma se accettano, possono venire a giocare anche calciatori di Serie A. È nata l’anno scorso, quando abbiamo fatto un’amichevole importante contro la nazionale sarda vincendo 4-1 all’esordio”.

“Quest’anno giocheremo a giugno contro la Corsica, che ha giocatori di Ligue 1 e Ligue 2, oltre che dalcuniue giocatori del Pisa che prenderanno parte a questa gara. Dovevamo fare a Cipro un Europeo, ma in Turchia c’è stato quel brutto terremoto e i soldi stanziati sono stati destinati alle persone bisognose. È stato un gesto meraviglioso. Questa Nazionale sta nascendo poco a poco, è una cosa bellissima e che spero cresca perché in Sicilia ci sono davvero tantissimi giocatori interessanti. Date un’occhiata a questa Nazionale perché ha giocatori interessanti, come per esempio Ortisi. Secondo me può stare in categorie superiori: mi ricorda un po’ Ilicic”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***