MERCATO: chi resta e chi parte? Dalla difesa all’attacco, riflessioni in casa Catania

0
3700

Importanti nodi da sciogliere in vista della prossima stagione. A cominciare dalla guida tecnica. Se Giovanni Ferraro, come sembra, non proseguirà l’avventura alle pendici dell’Etna si rende necessario mettere sotto contratto un sostituto per affrontare al meglio il campionato di Serie C 2022/23. Sotto il profilo sportivo, poi, bisogna individuare i giocatori che comporranno la rosa del Catania, riflettendo in primis su chi continuerà a far parte del progetto.

Andando ad analizzare ogni singolo reparto della squadra, iniziando dal portiere, Groaz non sarà riconfermato mentre si attendono novità sul fronte Bethers, ceduto in prestito dal Piacenza e che il Catania potrebbe provare a riportare in Sicilia, magari affiancandogli un estremo difensore esperto. In difesa si va verso le riconferme di Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Somma. In forse Boccia. Out Lubishtani e Pedicone.

A centrocampo dovrebbero proseguire la militanza in rossazzurro Rizzo e Palermo, riflessioni su Lodi che, dal canto suo, ha affermato a chiare lettere di volere giocare ancora. Vitale è un giovane che la dirigenza ha fortemente voluto prelevare la scorsa estate. Anche in questo caso la volontà del classe 2004 è chiara, il Catania lo confermerebbe in rosa ma bisogna capire cosa succederà con la Sampdoria, club proprietario del cartellino ed a rischio fallimento. Baldassar (prestito dal Pordenone), Alessandro Russotto e Buffa in partenza.

Relativamente all’attacco, Forchignone rientrerà al Sassuolo per fine prestito. Si riflette su Sarno, costretto a rimanere fermo ai box negli ultimi mesi. Jefferson sembra destinato a lasciare Catania, idem Litteri. In forse De Respinis e Giovinco. Sarao, Andrea Russotto e De Luca verso la permanenza. Il Catania spinge per la permanenza di Chiarella, ma si discute con il Pescara il futuro del ragazzo, il quale vanta anche richieste dalla Serie B ma gradirebbe restare ai piedi dell’Etna.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***