VERSO CATANIA-SORRENTO: probabili formazioni. Si torna in campo per inseguire lo scudetto della Serie D

0
647

Dopo un campionato che ha rasentato la perfezione, centrando una serie di record, il Catania si appresta ad affrontare gli ultimi ostacoli della stagione 2022/23. Trionfo immediato per la società del presidente Pelligra che, adesso, punta a vincere la poule scudetto. Uno sfizio che, come sottolineato dal Direttore Generale Luca Carra, il Catania vorrebbe togliersi, quello di mostrare lo scudetto tricolore sulle proprie maglie.

L’avventura comincia domenica pomeriggio, avversario il Sorrento dell’ex Giovanni Ferraro. Sorrentini che proprio lo scorso fine settimana hanno scavalcato in testa alla classifica, al fotofinish, la Paganese. Sono stati, pertanto, giorni di festa per la compagine allenata da Vincenzo Maiuri, il quale ha preannunciato motivazioni a sufficienza «mettendo in campo il DNA della propria squadra» al “Massimino”.

Il Catania, peraltro, come confermato dallo stesso Ferraro giocherà la sua ultima gara stagionale nello stadio etneo che, dalla prossima settimana, non sarà disponibile per via dei lavori di restyling previsti sul manto erboso. Il tecnico di Vico Equense metterà in campo la migliore formazione possibile, tenendo conto che non saranno ancora della partita – tra gli altri – Somma e Chiarella, mentre recuperano Jefferson, Rizzo e Palermo.

Nella probabile formazione rossazzurra di partenza potrebbero trovare spazio Bethers in porta; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Rizzo (Palermo), Lodi, Vitale; Russotto, Sarao e De Luca (Giovinco). Da non scartare, comunque, opzioni come Forchignone e De Respinis. Anche il Sorrento dovrebbe disporsi tatticamente con il consueto 4-3-3. Giostrerebbero Del Sorbo a difesa dei pali; Todisco G., Cacace, Fusco e Todisco F. a completamento del reparto arretrato; La Monica, Herrera e Cuccurullo in mezzo al campo; Badje, Petito e Scala nel tridente offensivo.

Dirigerà l’incontro Alessandro Pizzi (==>> qui le statistiche del “fischietto” della sezione di Bergamo), coadiuvato dagli assistenti Mauro Antonio De Palma (Molfetta) e Alessandro Scifo (Trento). Si ricorda che la sfida fra Catania e Sorrento sarà visibile, in chiaro ed in esclusiva TV, sul canale 11 del digitale terrestre (Telecolor) ed in live streaming sul sito www.telecolor.it al costo di 1,99 €.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***