STAMPA LOCALE – Vagliasindi: “Tabbiani seguito da novembre. Ecco il suo staff. Mercato, 3-4 opzioni per ruolo. Rosa sarà rivoluzionata”

0
4920

Alessandro Vagliasindi parla in questi termini delle ambizioni del Catania e delle strategie di mercato del club rossazzurro in vista della prossima stagione, ai microfoni di Telecolor:

“Il Catania dall’1 luglio tecnicamente potrà depositare i contratti in merito a nuove acquisizioni di giocatori. Vorrei fare un passaggio su Tabbiani che è stato un pò al centro delle valutazioni di addetti ai lavori e tifosi. Possiamo dire che è stato seguito dal Catania già a partire dal mese di novembre 2022. L’attenzione del Catania su Tabbiani in proiezione di un possibile ritorno nei professionisti, come poi è stato, parte dunque da lontano. Osservatori hanno seguito Tabbiani con il Fiorenzuola, poi si sono sviluppati una serie di incontri con il vice presidente ed il direttore sportivo del Catania fino ad una scrematura relativa alle ultime settimane e l’ufficialità. Tabbiani porterà con sè il vice Michele Coppola, il preparatore atletico Paolo Bertoncini e faranno parte dello staff i collaboratori Emanuele Catania, Matteo Tomei ed Armando Pantanelli team manager, confermando come match analyst Ivan Alfonso. Questo lo staff che si occuperà della formazione tecnica della nuova squadra che, ovviamente, ancora è un cantiere aperto”.

“Ci sarà un incontro venerdì fra Tabbiani e i dirigenti del Catania per incrociare i dati. Il tecnico si è preso qualche giorno di vacanza, venerdì dirà ai dirigenti quali calciatori della rosa che attualmente compone il Catania vuole confermare. In base a queste indicazioni la dirigenza metterà a disposizione un ventaglio molto nutrito di nomi di possibili rinforzi. Nomi che riguardano calciatori sia di Serie B che di C. In ogni ruolo il Catania ha 3-4 opzioni, in funzione delle esigenze del tecnico interverrà. Poi rapidamente si arriverà alle prime ufficialità, ho percepito che sarà più o meno una rivoluzione, modificando gran parte della rosa della scorsa stagione. Il 24 luglio il Catania partirà per il ritiro e quindi sarà un lavoro molto serrato. A partire dall’inizio della prossima settimana, per i successivi 10-15 giorni, dovremo aspettarci ufficialità a getto continuo. Sono più di 30 i giocatori sotto osservazione, a conferma che c’è stato un lavoro in profondità molto meticoloso, anche silenzioso perchè i profili sul taccuino della dirigenza sono stati tenuti sotto massimo riserbo anche per non dare idee a dirigenti di altre squadre. Adesso però siamo alla resa dei conti perchè da venerdì in poi si passerà alla fase operativa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***