ASS. PARISI: “Primi seggiolini in Curva Nord e posa della prima zolla, lavori stadio procedono spediti”

0
1158

Sergio Parisi, assessore comunale con deleghe ai Lavori Pubblici e Infrastrutture, Politiche Comunitarie e Programmazione Fondi di Investimento Europeo e Sport, ai microfoni di Telecolor fa un nuovo punto della situazione sui lavori di restyling dello stadio “Angelo Massimino”:

“E’ arrivata la posa della prima zolla. Dopo i colori rossazzurri, adesso lo stadio comincia a contenere anche i colori del verde speranza del prato. E’ il segnale che i lavori stanno procedendo in maniera spedita. Nell’arco di una settimana sono stati installati i seggiolini in Curva Sud e Tribuna A, adesso si parte dalla Curva Nord. E’ una novità quella dei seggiolini in Curva, necessaria anche per la disputa di campionati di serie superiori”.

“La consegna della pista atletica riqualificata era prevista per febbraio 2024, però la scarifica della stessa con i due strati e la possibilità poi di bitumare solo la prima parte per l’inizio del campionato ci fare stare nei tempi. Lo stadio sarà inoltre ecosostenibile sul piano energetico. Si sta cambiando il vecchio sistema, saranno installati anche dei pannelli fotovoltaici, questo per sottolineare come lo stadio una volta ultimati i lavori sarà anche green, cioè consumerà poco o nulla. Il vecchio tabellone verrà sostituito con uno di nuovissima generazione che farà felici i tifosi e la squadra del Catania, potendo gestire al meglio risultati, pubblicità e qualsiasi tipo di comunicazione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***