EX ROSSAZZURRI – Claiton su Moro: “Ha grandi qualità, tra un paio d’anni stabilmente in A”

0
593

L’attaccante Luca Moro riparte dallo Spezia, un altro ex calciatore del Catania che lo ha avuto come compagno di squadra, il brasiliano Claiton, commenta così la notizia del passaggio di Moro al club ligure ai microfoni di spezia1906.com:

“A dire il vero (ed è stata una piacevole scoperta) Moro non doveva nemmeno arrivare a Catania quella stagione. Avevamo già il reparto al completo, ma poi ha avuto un problema di salute il brasiliano Estrella e così la società ha preso questo ragazzo proprio all’ultimo giorno di mercato. Ha fatto benissimo, ma come anche a Frosinone: nessuno se lo aspettava. Si è inserito benissimo nel nostro gioco e nei pensieri dell’allenatore, una bella sorpresa per tutti”.

“Ha grandi qualità: vede la porta da tutte le parti, è intelligente e abile nei contrasti ed è completo. Ha grande voglia di prevalere sugli avversari in ogni partita, vedrete. Bisogna ovviamente dargli tempo, ma secondo me fra un paio d’anni potrà tranquillamente stare stabilmente in Serie A. A Catania giocavamo con il 4-3-3 e lui faceva la punta centrale con gli esterni a supporto, ma secondo me può trovarsi bene anche nel 3-5-2 con un compagno di reparto a fianco. In area sa dire la sua, sa svariare in tutto il reparto offensivo”.

“Il fiuto per il gol è la sua arma in più perché vede la porta con una facilità pazzesca. Tecnicamente è molto preparato e anche se non sembra sa essere molto duro e “cattivo” nei contrasti. E’ una spugna, assorbe tutto al massimo e sa capitalizzare le cose positive ma anche ripartire da quelle negative. In questo è davvero bravo, oltre che un grandissimo lavoratore. A Spezia lo apprezzeranno e farà divertire”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***