L’EDITORIALE | Stagione al via, mercato ancora nel vivo

0
1391

Ore difficili per Catania. Anche se parliamo quotidianamente di calcio, non possiamo non spendere qualche parola per ciò che sta succedendo in città, tra i disagi provocati dalle limitazioni in aeroporto dopo l’incendio di qualche giorno fa e l’esplosione dell’estate che ha portato temperature bollenti, blackout e problemi di approvvigionamento idrico. La nostra solidarietà va a tutte le persone che stanno vivendo momenti di difficoltà.

Anche stavolta però dobbiamo dar spazio al pallone che rotola e quindi va segnalato l’inizio del ritiro precampionato del Catania con Luca Tabbiani nuovo timoniere della squadra. In sede di presentazione, in conferenza stampa, la sua dialettica ha convinto tutti, anche le persone più scettiche anche se l’appuntamento con i giudizi è rinviato ai primi impegni ufficiali.

Entusiasmo, quello attorno al gruppo, rafforzato con pedine importanti quali Chiricó, Ladinetti, Rocca, Zammarini, Mazzotta, oltre alle conferme dei migliori della passata stagione. Un organico rinforzato per poter essere fortemente competitivo anche in Serie C, un campionato che per quel che riguarda il Girone C nasconde molte insidie.

Il mercato è ancora nel vivo, visto che mancano per il completamento della rosa importanti pedine: una prima punta prolifica, due difensori e anche qualcosina a centrocampo e in attacco, a completamento dei reparti. E sono importanti i nomi dei calciatori accostati ai colori etnei.

Un chiaro segnale di appetibilità da una parte e di attenzione dall’altra: ottimo ancora una volta l’operato di Antonello Laneri che a fari spenti ha aggiunto i tasselli che mancavano per dare benzina al Catania e certezze al suo allenatore, che ha chiesto espressamente esplosività atletica nei suoi calciatori.

L’inizio del ritiro è un momento chiave della stagione e per questo già dalle prime ore nulla è stato lasciato al caso. Intanto il gruppo, su input dei “vecchi” si sta già amalgamando al meglio.

Siamo soltanto all’inizio di una stagione intensissima, partire col piede giusto è importantissimo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***