CATANIA: numeri di maglia, Di Carmine erediterà il 10 che fu di Ciccio Lodi?

0
2529
Foto LaPresse/Roberto Settonce 28/12/2017 Perugia (Italia) Sport Calcio Perugia vs Empoli - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2017/2018 -

Chi vestirà la casacca numero 10 orgogliosamente indossata la scorsa stagione da Francesco Lodi? L’ex capitano, in rossazzurro, non si è mai separato dal “10”. I catanesi hanno spesso esultato, sofferto e gioito di fronte alle giocate di un calciatore-simbolo, entrato a pieno titolo nella storia del Catania. Adesso, considerando l’addio al calcio giocato di Lodi, c’è la curiosità di conoscere chi porterà sulla maglietta il numero che fu del centrocampista di Frattamaggiore. Un’eredità pesante.

Di solito si indica con tale numero il giocatore dotato di maggior estro, fantasia e qualità, ma il ruolo di fantasista sembra essere sempre meno indispensabile nel calcio “muscolare” moderno, fatto per lo più di scatti, potenza fisica e applicazione tattica. La “10”, però, ha sempre il suo fascino particolare. Chissà che non la indossi Samuel Di Carmine. Il 34enne centravanti fiorentino, infatti, ha spesso avuto un debole per questo numero. Dal 2016 in poi lo ha scelto 5 volte su 10, tra Perugia ed Hellas Verona. In altre occasioni avrebbe voluto confermare la scelta ma non è stato possibile essendo il numero già “prenotato” da altri compagni di squadra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***