Domenica il Catania renderà visita alla Casertana, occasione particolare per Filippo Lorenzini, uno degli ex di turno particolarmente attesi. Il difensore rossazzurro, infatti, ha vestito la maglia della Casertana tra il 2016 e 2019 vivendo un’esperienza condita da 87 presenze con 2 gol all’attivo. Si trattò della seconda avventura in Serie C per lui, dopo i trascorsi nella Lucchese.
Non sarà una gara come le altre neanche per Luca Calapai. Il terzino messinese è infatti cresciuto nelle giovanili del Catania con cui ha anche esordito in Prima Squadra nella massima serie, proseguendo la militanza in C dalla stagione 2018/19 al 2021 totalizzando più di 120 presenze. Fu costretto a lasciare Catania dopo la cancellazione dai ranghi federali del club. Negli ultimi mesi c’è stata la possibilità di un ritorno alle falde dell’Etna, ma la dirigenza rossazzurra ha operato altre scelte.
Anche il difensore centrale Ramzi Aya ha lasciato un pezzo di cuore in Sicilia. 83 incontri disputati con 2 gol messi a segno e l’amarezza per non essere riuscito a centrare la promozione in Serie B dell’Elefante tra il 2017 e 2019. Adesso milita proprio nella Casertana, che lo ha prelevato in prestito dall’Avellino, ma è alle prese con problemi fisici.
Ritrova il Catania da avversario, inoltre, Alessio Curcio. Il 33enne jolly offensivo nativo di Benevento fu rossazzurro nel 2020, partecipando alla seconda parte di stagione. 4 gol in 14 gare per Curcio, che avrebbe voluto restare più a lungo sotto il vulcano ma sono venute a mancare le condizioni necessarie affinchè si trasferisse di nuovo in Sicilia. Quest’anno figurava anch’egli tra i profili valutati dal direttore sportivo Antonello Laneri, ma il Catania ha puntato su altri uomini.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***