VERSO CATANIA-PICERNO: nuova settimana di lavoro, l’Elefante insegue la prima gioia stagionale

0
660
foto Catania FC

Il Catania a Taranto non è sceso in campo, notizia non accolta benissimo perché se da un lato qualche giocatore accrescerà la propria condizione fisica, dall’altro c’era la voglia totale di tornare subito in campo per riscattare il passo falso interno con il Crotone. Giocare avrebbe anche aiutato molto la squadra nel processo di assimilazione di schemi, giocate ed acquisizione del ritmo partita, con un livello di intensità ed agonismo che solo le gare ufficiali possono garantire.

Ma non si poteva fare altro che accettare la disposizione della Lega Pro di rinviare a data da destinarsi Brindisi-Catania. Lunedì si entra nel vivo di una settimana importante per l’inserimento graduale dei ‘nuovi’, Tommaso Silvestri e Francesco Deli, consentendo ad alcuni calciatori di avvicinarsi al completo recupero dell’integrità fisica. Con Rapisarda fermo ai box e Palermo che ha assorbito rapidamente la botta subita nei giorni scorsi, Chiarella non è distante dal completamento del percorso individualizzato di natura preventiva, finalizzato a ritrovare la piena efficienza muscolare.

In vista di Catania-Picerno tornerà sicuramente a disposizione il portiere Klavs Bethers, al rientro dal doppio impegno con la Nazionale Under 21 lettone al cospetto di Italia e Norvegia. Il titolare a difesa dei pali rimane Livieri, ma Bethers non lesinerà alcuno sforzo in allenamento provando a giocarsi le proprie carte. Scalpita, inoltre, il ‘10’ rossazzurro Di Carmine che vuole sbloccarsi al più presto in fase realizzativa. Anche lui desidera fornire un prezioso apporto alla causa rossazzurra, contribuendo ad inseguire la prima gioia stagionale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***