CHIRICO’: “Diremo la nostra in questo campionato. Abbiamo un bellissimo gruppo ed un allenatore in gamba”

0
1039
foto Catania FC

Nel corso di ‘Big Chance’, trasmissione a cura di Chancebet News, ospite in studio l’attaccante del Catania Cosimo Chiricò che torna sul match pareggiato con il Latina e conserva l’ottimismo in vista dei prossimi impegni stagionali, consapevole che il lavoro quotidiano porterà ai frutti sperati. Ecco quanto evidenziato:

“Quando vedi uno stadio come il nostro e non riesci a dare delle soddisfazioni ai tifosi, ci rammarica ancora di più perché noi vogliamo regalare la vittoria al nostro pubblico. Domenica abbiamo fatto un match sottotono, non ai livelli degli incontri disputati con Casertana, Foggia e Crotone. Ci sta capitando spesso in casa di non vincere, ma sappiamo che i campionati si vincono soprattutto in casa. Proveremo a rialzarci nella prossima partita. Il mister ci dà tanto, le gare le prepara in una maniera incredibile, dobbiamo continuare a seguirlo. Siamo una squadra quasi totalmente nuova, Catania è una piazza esigente quindi in ogni partita bisogna dare il 100% per portare a casa i tre punti, ma secondo me siamo sulla strada giusta se torniamo ad esprimerci come nelle partite precedenti, dove abbiamo espresso un calcio di qualità. Ha influito anche il fatto di giocare la terza gara in una settimana. Non vuole essere un alibi ma mentre fino a Caserta abbiamo retto fisicamente, domenica non solo io ma gran parte della squadra era un po’ stanca”.  

Sfruttiamo poco i calci piazzati, vero, ne parliamo parecchie volte con il mister. In questa categoria il 60% delle partite le sbloccano le palle inattive, personalmente sono un pò a secco da questo punto di vista ma arriverà anche il gol da calcio piazzato. Dobbiamo essere più consapevoli della nostra forza, dipenderà solo e soltanto da noi quel che accade perchè ad oggi abbiamo sempre fatto la partita ma per via di episodi non sempre siamo riusciti a vincere. Il Catania è una squadra importante e diremo sicuramente la nostra in questo campionato, abbiamo tutte le potenzialità per andare a fare una grande partita a Castellammare di Stabia. Aspettiamo anche che tutta la squadra raggiunga la condizione fisica ottimale. Io sono tranquillo al 100%, il mister è in gamba, ha delle idee importanti che noi dobbiamo attuare. Serve tempo ma ci arriveremo“.

“Il nostro è un bellissimo gruppo e ci darà la forza necessaria per affrontare il prosieguo della stagione. I nostri play sono forti. Rientrerà anche Rizzo. Ho parlato con Ladinetti, secondo me deve essere più libero mentalmente. Ovviamente si sente il peso della responsabilità in una piazza così importante, ma sulle doti tecniche di Ladinetti posso assicurare che è un giocatore veramente forte. E’ un ragazzo eccezionale, deve iniziare a sbloccarsi e lo farà”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***